YouTube supporta adesso i video a 60fps su Android e iOS

YouTube supporta adesso i video a 60fps su Android e iOS

Google ha aggiornato i client iOS e Android di YouTube (lato server) introducendo il supporto per lo stream a 60fps anche sui dispositivi mobile

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
GoogleiOSAndroid
 

YouTube aveva introdotto il supporto ai video a 60fps lo scorso mese di ottobre, ed in seguito ha esteso la funzionalità ai live stream. La funzionalità è rimasta esclusiva per il player web accessibile attraverso sistemi desktop, ma da alcuni giorni è stata introdotta anche sui client ufficiali per iOS e Android, che possono finalmente riprodurre video in high frame rate.


Esempio di video su YouTube a 60fps

La caratteristica viene quindi al momento supportata su desktop, dispositivi mobile iOS e Android, Apple TV e sulle console PlayStation 3 e PlayStation 4. Per usufruire dei video in HFR non è necessario aggiornare il client, visto che pare che la funzionalità sia stata introdotta lato server con l'aggiunta delle nuove voci 720p60 e 1080p60 fra le opzioni di qualità.

Se un video viene caricato in HFR, tuttavia, non c'è modo di visualizzarlo a 30 fps alle risoluzioni più elevate. Sebbene in assoluto sia più gradevole un video a 60 fps, non tutti preferiscono l'HFR per i film o gli show televisivi, essendo ormai abituati alla riproduzione canonica a 24 o 30fps. Si tratta infatti di una novità rivolta soprattutto ai gamer.

I videogiochi sono progettati per funzionare ad un frame rate elevato, in cui i 60fps rappresentano lo standard per rappresentare una fluidità ottimale. Ma in questo caso YouTube si è trovata costretta anche a seguire l'andamento del mercato di videocamere consumer e smartphone di fascia alta, che supportano la registrazione in HFR ormai da qualche tempo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello01 Luglio 2015, 15:52 #1
about time



era ora
Unrealizer01 Luglio 2015, 16:26 #2
Sapete cos'è la cosa divertente?

Che Windows Phone non ha un'app ufficiale, ma ha il supporto al 2K e ai video a 60 fps da dicembre

http://www.windowscentral.com/tubec...support-youtube

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^