Yoshinori Ono: Capcom sta pensando di rilanciare Onimusha

Yoshinori Ono: Capcom sta pensando di rilanciare Onimusha

Il producer Street Fighter si sta confrontando con i colleghi in vista di un possibile revival della serie.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Halifax
 

Capcom sta valutando l’ipotesi di rilanciare il franchise di Onimusha. Ad affermarlo è stato Yoshinori Ono, storico producer di Street Fighter, durante un’intervista rilasciata al quotidiano britannico The Daily Star.

Ono, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di producer in diversi capitoli della serie, ha confermato di essere personalmente coinvolto nella faccenda e di essersi confrontato con alcuni membri dello studio di sviluppo originario in vista di un “revival”. Il che potrebbe implicare la conversione in HD dei vecchi episodi – richiesta da una fetta del pubblico in questi anni e mai realizzata – ma anche la creazione di un reboot in piena regola.

Nome immagine

“Capcom sa che abbiamo molti brand, proprietà intellettuali e serie che sono apprezzati dai giocatori di tutto il mondo, e i fan ci chiedono sempre quando un determinato titolo farà il suo ritorno. Ho parlato internamente con la gente che ha realizzato Onimusha insieme a me e ho discusso di quanto potrebbe essere interessante rivisitare la serie”, ha dichiarato lo sviluppatore nipponico.

Peraltro Ono ha specificato che un vero e proprio progetto non è ancora stato messo in cantiere e che finora gli sviluppatori hanno solo cercato di valutare le possibili prospettive. Inoltre lo sviluppo di Street Fighter V non gli avrebbero consentito di spostare l’attenzione su altri progetti prima del tempo.

“Al momento sono così focalizzato su Street Fighter V da non essere affatto nella posizione di iniziare quel tipo di battaglia che ho dovuto intraprendere quando decidemmo di realizzare Street Fighter IV. Tutto quello che posso fare per il momento è rassicurare i fan che le conversazioni stanno avvenendo ai piani alti. Abbiamo compreso la necessità che alcune serie facciano il loro ritorno in prima linea e, sebbene al momento non ci sia niente da dire, sono sicuro che in futuro ci saranno novità su più fronti e i fan ne saranno felici”.

Il primo capitolo di Onimusha esordì in esclusiva PlayStation 2 nel 2001, seguito da altri tre episodi compresi tra il 2002 e il 2006. I rumor riguardanti il ritorno della serie circolano già da dicembre, quando emerse che Capcom aveva registrato un nuovo marchio dedicato al brand. Considerando che Street Fighter V è ormai pronto per essere lanciato è auspicabile che i prossimi mesi siano decisivi per capire quale direzione decideranno di intraprendere i vertici di Capcom.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daviderules10 Febbraio 2016, 09:17 #1
Speriamo davvero! Una delle migliori saghe action che abbia mai giocato!
tailss10 Febbraio 2016, 11:13 #2
Originariamente inviato da: daviderules
Speriamo davvero! Una delle migliori saghe action che abbia mai giocato!


Confermo, mi piacque moltissimo, attendo con ansia un bel remaster in alta definizione, e se poi arrivasse un reboot allora ancora meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^