Yoshida: sono fiducioso della qualità finale di The Last Guardian

Yoshida: sono fiducioso della qualità finale di The Last Guardian

Il presidente di Sony Computer Entertainment crede fermamente nel progetto, nonostante la gestazione complicata.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Il presidente di Sony Computer Entertainment, Shuhei Yoshida, è sicuro che The Last Guardian sarà in grado di rispettare le aspettative dei fan quando esordirà sul mercato il prossimo ottobre, ad oltre sette anni dal primo annuncio ufficiale avvenuto nel 2009.

“No, non sono preoccupato. Sono fiducioso della prospettiva del team e di Ueda. Siamo così soddisfatti di poter giocare un titolo che aveva bisogno di arrivare sul mercato ed era atteso da così tante persone. Mi aspetto che il pubblico si diverta quanto uscirà”, ha commentato Yoshida al portale tedesco Gameswelt.TV.

“E’ sempre stato in sviluppo e ha chiesto più tempo, specialmente quando abbiamo deciso di spostarlo da PS3 e PS4. Buona parte del codice è stato riscritto da zero e ciò ha contribuito alla durata del progetto. Adesso il team è davvero felice di poter mostrare una porzione del gioco, ma non intendiamo spoilerare la storia, dal momento che non mostreremo molto altro prima che il gioco esca nei negozi”.

Nome immagine

The Last Guardian, dal punto di vista tecnico, è un progetto alquanto controverso, perché è un gioco inizialmente concepito per PS3 e poi riprogettato per PS4. "Abbiamo rifatto tutto dal punto di vista tecnico" aveva dichiarato lo stesso Yoshida nei mesi scorsi.

"Il codice PS3 era stato ottimizzato in funzione dell'hardware di PS3, ma ancora non raggiungeva le prestazioni sperate e mancavano delle funzionalità", continua Yoshida. "Era chiaro che bisognava raggiungere dei compromessi su PS3, ma nel frattempo è arrivata PS4. C'è voluto molto tempo per rifarlo da capo per PS4, ma ora disponiamo delle basi tecnologiche, del team e degli strumenti tecnici di cui avevamo bisogno".

Vi ricordiamo che il lancio di The Last Guardian è previsto per il 28 ottobre, in esclusiva PlayStation 4.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai22 Giugno 2016, 19:48 #1
Insomma bisogna scomodare il boss di SCE per farvi scrivere di qualcosa che non sia un "gioco mobile" o un effepiesse o un indie che "minkia zio cià la funzione inedita". Dai su, un po' di "novità" premiamola per una volta.

ps: da notare che il manager in questione dice che il gioco è sempre stato in sviluppo, peccato che il regista della produzione abbia chiaramente spiegato che non sa quanto tempo è stato investito nella produzione perché non è stata continuativa, la produzione si è più volte interrotta. Insomma ci sono cose più interessanti da dire riguardo the last guardian rispetto a queste chiacchere da puro marketing.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^