Xenoblade Chronicles X: video con 43 minuti di gameplay

Xenoblade Chronicles X: video con 43 minuti di gameplay

Nintendo ha rilasciato un lunghissimo video di gameplay del suo nuovo gioco di ruolo d'azione.

di pubblicata il , alle 13:40 nel canale Videogames
Nintendo
 

Quello che prima era conosciuto come X, al Nintendo Digital organizzato in occasione dell'E3 è diventato Xenoblade Chronicles X. È l'attesissimo, per tutti i fan di giochi di ruolo tradizionali, nuovo titolo di Monolith Soft, previsto per il 2015.

Una terribile guerra intergalattica ha lasciato solo una manciata di sopravvissuti, che cercano di sopravvivere in un ambiente ostile ma bellissimo. I giocatori dovranno affrontare battaglie contro creature di tutte le forme e dimensioni all'interno di un sistema di combattimento simile a quello di Xenoblade Chronicles per Wii.

Il vasto mondo di gioco è poi esplorabile con l'ausilio di mech, mentre i personaggi possono migliorare in tanti aspetti affinando le abilità delle rispettive classi di appartenenza. Sarà possibile personalizzare qualsiasi aspetto estetico dei personaggi, come la forma, l'altezza, la voce, i tatuaggi, il colore della pelle, le magie.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ton90maz12 Giugno 2014, 17:56 #1
Ottimo per la redazione, questa volta siete stati puntuali con le news.


Da sbavo il gioco, c'è poco da dire.
Maxen12 Giugno 2014, 20:47 #2

Il miglior gioco dell'E3 2014!

Il miglior gioco dell'E3 2014!
bronzodiriace12 Giugno 2014, 21:02 #3
No comment.
Bestio12 Giugno 2014, 22:31 #4
Ecco ho capito che tra questo, il nuovo Zelda e Monster Hunter (e forse MK8) mi tocherà comprare anche la WiiU, che se so già che alla fine la userò solo per questi 3 titoli e poi starà a prendere polvere...
Darkon13 Giugno 2014, 08:50 #5
La cosa veramente assurda è che la fortuna di playstation è stata costruita su questi titoli... e oggi?!

Sulle console principali si vedono tutti giochi del piffero salvo rare eccezioni e ti ritrovi a dover valutare di prendere WiiU per giocare a titoli come questo.

assurdo... veramente assurdo.
Ton90maz13 Giugno 2014, 17:43 #6
Originariamente inviato da: Darkon
La cosa veramente assurda è che la fortuna di playstation è stata costruita su questi titoli... e oggi?!

Sulle console principali si vedono tutti giochi del piffero salvo rare eccezioni e ti ritrovi a dover valutare di prendere WiiU per giocare a titoli come questo.

assurdo... veramente assurdo.

La cosa ancora più assurda è che giochi come questo vengono brutalmente ignorati, mentre titoli ben peggiori vengo o acquistati al d1 con tanto di dlc e bug (che spero non ci siano in questo gioco, parlo di entrambi).

Addirittura gli stessi fanboy playstation continuano a perculare le console N senza rendersi conto che proprio questa serie un tempo era esclusiva ps...
Bestio13 Giugno 2014, 17:56 #7
Nintendo si sta riprendendo quel che un tempo era suo, i JRPG.
E dato che da amante dei giochi di ruolo di ogni provenienza era il motivo principale che mi faceva affiancare al PC anche una console, mi sa che attualmente l'unica console che ha senso comprare è il Wii U, non sarà next gen ma almeno a differenza della Wii anche la grafica è gradevole.

Ammetto che pur avendo iniziato XB e MH su Wii e come gameplay mi piacessero anche molto, non sono riuscito a portarli a termine per la difficoltà di digerire la grafica SD.

Ma d'altronde il pubblico ha quello che si merita, basti vedere quel piccolo capolavoro di Ni No Kuni che su questo forum in 4 anni ha raggiunto 88 post, (e di Tales of Xillia, altro JRPG molto valido nemmeno se ne parla) mentre certe "porcate" di giochi raggiungono migliaia di post in pochi giorni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^