Xbox One, retrocompatibilità estesa ad altri 10 giochi Xbox 360

Xbox One, retrocompatibilità estesa ad altri 10 giochi Xbox 360

Dieci nuovi giochi Xbox 360 compatibili con Xbox One. Tra i titoli figurano The Witcher 2: Assassins of Kings, Sam & Max Save the World e Soulcalibur. Microsoft annuncia, inoltre, una nuova modalità di distribuzione dei titoli retrocompatibili.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

La possibilità di utilizzare i giochi di Xbox 360 con Xbox One rappresenta un importante valore aggiunto offerto dalla più recente incarnazione delle console da gioco di casa Microsoft. Tale feature, annunciata in occasione dell'E3 2015 ed attuata mediante l'aggiornamento software rilasciato a novembre dello stesso anno, consente, al momento, di utilizzare oltre 100 titoli Xbox 360 su Xbox One. Un numero in costante crescita, come testimonia nella giornata di oggi Microsoft annunciando l'arrivo di 10 nuovi titoli retrocompatibili.

L'elenco completo comprende giochi meritevoli di attenzione, come The Withcher 2: Assisins of Kings, mentre gli amanti dei picchiaduro uno contro uno "vecchia scuola" potranno rivivere l'esperienza di gioco offerta dal sempreverde Soulcalibur:

L'arrivo dei dieci nuovi titoli non è l'unica novità relativa al programma di retrocompatibilità Xbox One comunicata oggi dalla casa di Redmond. Cambia, infatti, anche la modalità di immissione dei giochi Xbox 360 nel novero di quelli compatibili con Xbox One. Sino ad ora Microsoft ha raggruppato tutti i nuovi titoli inserendoli nell'elenco con un aggiornamento mensile. A partire da oggi, i nuovi titoli saranno inseriti immediatamente in lista - senza necessità di attendere l'aggiornamento mensile - non appena Microsoft effettuerà le opportune modifiche e i controlli necessari per garantire la compatibilità.

Il programma di retrocompatibilità sembra essere stato molto apprezzato dal pubblico, come testimoniano i 21 milioni di ore di gioco trascorse dall'utenza Xbox con i titoli Xbox 360 (dato ufficiale fornito da Microsoft). Si ricorda che la retrocompatibilità di Xbox One non comporta costi aggiuntivi, consente di mantenere i salvataggi, gli add-on e gli obiettivi già sbloccati e si applica sia ai giochi su disco, sia a quelli digitali.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rokis21 Gennaio 2016, 20:05 #1
a quando halo wars?
Pesmerga22 Gennaio 2016, 00:41 #2
C'è qualcuno che gioca a cs:go su console? D:

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^