Xbox One: futuri update aggiungeranno il supporto alle unità di storage esterne

Xbox One: futuri update aggiungeranno il supporto alle unità di storage esterne

Microsoft ha confemato che il supporto alle unità di storage esterne è una delle priorità per i futuri update di sistema per Xbox One.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Marc Whitten, chief product officer di Xbox, ha fatto sapere che Microsoft sta pensando di introdurre il supporto alle unità di storage esterne con uno dei prossimi update per il sistema operativo della console, dopo che oggi è diventato disponibile l'update che prepara Xbox One al lancio di Titanfall.

Xbox One

"Apprezziamo il feedback che stiamo ricevendo dai giocatori", scrive Whitten. "Sappiamo che le unità di storage esterne costituiscono una priorità per molti di loro, e lo sono anche dal nostro punto di vista. Stiamo lavorando per introdurre questo supporto in un futuro aggiornamento. Vi terremo aggiornati sulle novità in proposito".

Whitten ha poi aggiunto che Microsoft sta lavorando anche per migliorare la gestione delle notifiche associate alle attività degli amici. "Proprio come facciamo per Xbox 360, rilasceremo aggiornamenti a cadenza regolare anche per Xbox One. Alcuni di questi aggiornamenti saranno grandi, come quello di marzo, altri più piccoli. Grandi o piccoli che siano, però, gli aggiornamenti condurranno verso un'innovazione continua".

L'aggiornamento di marzo viene rilasciato nel corso della giornata di oggi. Migliora l'interfaccia utente della console, introduce il supporto al Dolby Digital tramite uscita ottica e la possibilità di attivare i 50hz sull'uscita video. Principalmente è pensato, però, per supportare al meglio Titanfall, la killer application di Xbox One per questa prima parte dell'anno. L'11 marzo, poi, arriverà anche il supporto a Twitch.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar05 Marzo 2014, 18:47 #1
Se non sbaglio invece con Wii U è possibile, quindi dire che potrà farlo a differenza delle altre consolle è sbagliato.
PS4 se non ricordo male non può invece, ma la sostituzione del disco interno è molto semplice e non invalida la garanzia. Certo, se fosse possibile utilizzare dischi esterni sarebbe comunque meglio.
Zifnab06 Marzo 2014, 10:54 #2
Originariamente inviato da: emiliano84
hai ragione, a parte che non lo sapevo, ma mi sono proprio espresso male, perche' le console nintendo non le avevo proprio prese in considerazione, avevo considerato ps3, ps4, x360 e x1


Beh ma anche sulla 360 è possibile installare giochi su unità esterne, io li ho installati su pendrive
Riccardo8206 Marzo 2014, 11:46 #3
su 360 per installare un gioco su una pen drive non serve alcuna modifica. Serve la modifica se ci vuoi giocare senza cd!

Zifnab10 Marzo 2014, 12:25 #4
Originariamente inviato da: emiliano84
mmm veramente? senza modifica? gioco o salvataggio?


Si esatto.

Originariamente inviato da: JohnnyD2036
ahahahahah su 360 solo con alcune modifiche è possibile installare giochi su supporti esterni.. nn diciamo castronerieee!!


Su 360 ci puoi installare tranquillamente giochi da dvd su unità esterne! Così come puoi scaricare i giochi da Live direttamente lì (io ci ho installato sia Mass Effect 2 che Skyrim). L'unica differenza è che i giochi scaricati da Live puoi spostarli dall'unità "interna" all'esterna, i giochi installati da DVD no. Devi eliminarli e cambiare la destinazione. Certo che comunque ti ci vuole il DVD originale nel drive per avviare il gioco ma poi il lettore si ferma subito. Quindi per cortesia informati perchè le castronerie le dici tu

Originariamente inviato da: Riccardo82
su 360 per installare un gioco su una pen drive non serve alcuna modifica. Serve la modifica se ci vuoi giocare senza cd!


Probabilmente è qui che nasce il fraintendimento. Forse pensano che puoi giocarci da hd direttamente senza il DVD originale... eh magari, avrebbero venduto vagonate di NAS
morrom7710 Marzo 2014, 12:29 #5
Chissà cosa metteranno di nuovo con un futuro aggiornamento :/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^