World of Warcraft: sarà possibile pagare $60 per arrivare al livello 90

World of Warcraft: sarà possibile pagare $60 per arrivare al livello 90

All'interno della prossima espansione di WoW, Warlords of Draenor, ci sarà un acquisto in-app che consentirà di portare istantaneamente il personaggio al livello 90 di esperienza.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
World of Warcraft
 

L'espansione Warlords of Draenor, annunciata al Blizzcon 2013, porterà il level cap di World of Warcraft a 100, ma permetterà di incrementare in maniera istantanea l'esperienza dei personaggi fino al livello 90 attraverso una semplice opzione.

World of Warcraft: Warlords of Draenor

Ma il "levelling" gratuito funzionerà solamente una volta: se un giocatore vorrà portare al livello 90 un secondo personaggio avrà due opzioni: potrà ricominciare da capo tutta la parte di "grinding" oppure pagare 60$ acquistando un apposito pacchetto che verrà reso disponibile nello Store di WoW.

Ion Hazzikostas, lead encounter designer di Blizzard, ha spiegato il perché di questa scelta a Eurogamer: "I giocatori potrebbero comprare due volte l'espansione per ottenere lo stesso effetto, ma sarebbe stato tremendamente imbarazzante da parte nostra richiedere una cosa del genere. Quindi abbiamo deciso di offrirla come servizio separato".

"Non vogliamo che il levelling fino al novantesimo livello si svaluti. Se non ci interessasse questa cosa avremmo fissato il prezzo del boost a 10 dollari. Ma in quel caso nessun giocatore avrebbe dedicato tutto quel tempo per arrivare manualmente al livello 90".

Portare un personaggio al livello 90, infatti, richiede circa 100 ore di gioco. Blizzard ha quindi fissato un prezzo così alto per il "levelling" immediato proprio per scoraggiare i giocatori ad adottare questo metodo e per limitare il più possibile il numero di balzi immediati al livello 90. Allo stesso tempo è di suoi interesse che i giocatori arrivino con facilità al livello 90 in modo che un alto numero di loro possa godere dei nuovi contenuti introdotti con l'espansione.

Warlords of Draenor consentirà di costruire e migliorare presidii, e introdurrà il continente di Draenor, la madre patria degli orchi prima che venisse distrutta per divenire le Outland. Blizzard promette anche un consistente miglioramento grafico, con personaggi molto più dettagliati sul piano poligonale rispetto alle precedenti versioni di WoW.

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucabeavis6926 Febbraio 2014, 09:29 #1
Basta una faccina:
frankie26 Febbraio 2014, 09:30 #2
ha quindi fissato un prezzo così alto per il "levelling" immediato proprio per scoraggiare i giocatori ad adottare questo metodo e per limitare il più possibile il numero di balzi immediati al livello 90


Si certo, per limitare . Poi al livello 101 c'è la marmotta che incarta la cioccolata e loro sono una ONLUS. Tanto i bmk pagheranno qualsiasi cifra!

Le str... del marketing riescono ad essere seconde solo a quelle di Ghedini su B.
piererentolo26 Febbraio 2014, 09:45 #3
Io non capisco una cosa.... se in 100 ore si arriva al livello massimo, perchè c'è gente che da una decade continua a giocare?
Cioè non è una trollata, sono solo curioso di capire cosa si faccia, tutto il tempo, in quel mondo.
montanaro7926 Febbraio 2014, 09:49 #4
Oddio questa è la fine .... Pure la Blizzard si è bevuta completamente il cervello, o forse è stata proprio Activision ad assorbire le ultime forze di questa leggendaria casa produttrice ...
Se 100 ore di gioco sono troppe per il cap level mi aumeti Exp dei kill e delle quest ma non farmi ste cagate ..
roccia123426 Febbraio 2014, 09:53 #5
L'apoteosi del pay-to-win
putino7926 Febbraio 2014, 10:28 #6
Follia andante, ve lo dico io che sono un giocatore storico di WoW.

Tanto vale approfittare dell'uscita di WoD per livellare immediatamente al 90 un pg di propria scelta, portare questo pg al 100 (casomai assieme ad un altro o alri che avete già al 90) e poi attendere la prima settimana in cui comprare una seconda/terza etc versione di WoD costerà la metà (tanto prima o poi arrivano sempre le offerte, casomai all'uscita della prima o della seconda patch) e se ne approfitta per portare ulteriori pg al 90 in questo modo e pagando la metà della folle cifra che viene riportata.
cignox126 Febbraio 2014, 10:35 #7
Che bello: non si paga piú <b>per</b> giocare, ma <b>al posto</b> di giocare
Brajang26 Febbraio 2014, 10:45 #8
Originariamente inviato da: piererentolo
Io non capisco una cosa.... se in 100 ore si arriva al livello massimo, perchè c'è gente che da una decade continua a giocare?
Cioè non è una trollata, sono solo curioso di capire cosa si faccia, tutto il tempo, in quel mondo.


Il portare un pg al livello massimo è solamente l'inizio del gioco, in cui cominci a capire tutte le meccaniche e a conoscere il personaggio, il gioco vero inizia una volta arrivato a cap, quando inizi a fare pve e pvp.

Non capisco cosa ci vediate di scandaloso in questa cosa... se al posto di nerdare una settimana per expare un personaggio qualcuno pagasse 60$ per iniziarlo al 90 non vedo che danno possa arrecare agli altri, considerando poi che solo i "nuovi" livelli dell'ultima espansione solitamente sono quelli lunghi da fare mentre quelli "vecchi 0-90" saranno superboostati e rapidi com'è sempre stato. Pay to win sta ceppa, lo definirei un "pay perchè mi secco a rifarmi le quest per la 101esima volta e se non così non mi farei mai un altro personaggio".
DKDIB26 Febbraio 2014, 10:45 #9
Speechless...
dtreert26 Febbraio 2014, 11:07 #10
giocai a wow qualche settimana ma... non capisco come si faccia a fare le stesse cose "over and over again" a spammare "LFG..." ed aspettare ore ecc. concordo con chi dice che non si scandalizza per le persone che pagano per evitare di fare certi sbattimenti. un conto è pagare per ottenere dei vantaggi non raggiungibili altrimenti, un conto è pagare per avere uno "shortcut"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^