Watch Dogs per PC richiederà un sistema operativo a 64-bit

Watch Dogs per PC richiederà un sistema operativo a 64-bit

Secondo specifiche non confermate ufficialmente, l'atteso free roaming di Ubisoft Montreal non funzionerà con Windows 7 e 8 a 32-bit.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
WindowsUbisoftMicrosoft
 

La versione PC di Watch Dogs richiederà un sistema operativo a 64-bit come requisito minimo, secondo delle specifiche pubblicate su Neogaf. Un utente di questo forum sostiene che le specifiche sono apparse per qualche ora sullo store di Uplay per poi essere definitivamente rimosse.

Watch Dogs

Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un'esclusione piuttosto importante visto che, secondo le ultime statistiche pubblicate da Valve, il 24% degli utenti Steam usa un sistema operativo che non è a 64-bit. Watch Dogs, inoltre, richiede 20 GB di installazione su disco rigido e almeno 4 GB di memoria di sistema. Ecco le specifiche complete così come appaiono su Neogaf:

Specifiche di base:

Operating System: Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1) or Windows 8
Note that we only support 64 bit OSs.
DVD-ROM: DVD-ROM Dual Layer
Hard Drive Space: 20 GB
Sound: DirectX 9.0c Compatible Sound Card with Latest Drivers
Internet: Broadband connection and service required for multiplayer mode

Specifiche minime:

GPU: DirectX 11 graphics card with 1 GB Video RAM
CPU: Quad core
RAM: 4GB


example 1
GPU: NVidia GTX 460
CPU: Intel Core2 Quad Q6600

example 2
GPU: AMD Radeon HD 5770
CPU: AMD Phenom X4 9750

Specifiche raccomandate:

GPU: DirectX 11 graphics card with 2 GB Video RAM
CPU: Eight core
RAM: 8GB


example 1
GPU: NVidia GTX 560 ti
CPU: Intel Core i7-3770

example 2
GPU: AMD Radeon HD 7850
CPU: AMD FX-8350 Eight-Core

Specifiche "Ultra":

GPU: Latest DirectX 11 graphics card with 2 GB Video RAM or more
CPU: Latest Eight core or more
RAM: 8GB or more


example 1
GPU: Nvidia GTX 670
CPU: Intel Core i7-3930K

example 2
GPU: AMD Radeon HD 7970
CPU: AMD FX-9370 Eight-Core

Ubisoft ha confermato che Watch Dogs verrà rilasciato il 19 novembre nel Nord America e il 22 novembre in Europa per quanto riguarda i formati PS3, Xbox 360, Wii U e PC. Le versioni PS4 e Xbox One saranno disponibili a partire dai giorni di lancio delle rispettive console.

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dobermann7703 Ottobre 2013, 16:33 #1
Oh, finalmente!
Paganetor03 Ottobre 2013, 16:38 #2
ottimo, ora partirà il nuovo tormentone "Ci gira Watch dogs?"
fikkuz03 Ottobre 2013, 16:40 #3
Perfetto....attendiamo a breve la versione per l'iPhone 5S
demon7703 Ottobre 2013, 16:41 #4
Beh direi che oggi come oggi ha anche un senso chiedere i 64bit e evitare tutto lo sbattimento per i 32bit.

Ormai i sistemi 32bit nelle case sono una minoranza e sono anche datati abbastanza per faticare parecchio a far girare un gioco come questo..
tinx03 Ottobre 2013, 16:52 #5
mmmm... supporto cpu 8core?!! Amd Fx8350 oc frusterà per la prima volta un i7 da 100 mauri in piu?!?
Ironheart9903 Ottobre 2013, 17:00 #6
Mmh questi requisiti mi sembrano un po' troppo sbilanciati, c'è una differenza strana tra l'aumento delle prestazioni richieste per la cpu e quelle delle vga.
E poi che uno debba avere una cpu E per giocare ad ultra non sta nè in cielo nè in terra.
illidan200003 Ottobre 2013, 17:06 #7
Originariamente inviato da: tinx
mmmm... supporto cpu 8core?!! Amd Fx8350 oc frusterà per la prima volta un i7 da 100 mauri in piu?!?


per 8 core, mi sa che intendono anche 8 core logici degli i7...
Ironheart9903 Ottobre 2013, 17:12 #8
Originariamente inviato da: Bivvoz
Sopratutto la CPU non dovrebbe essere un requisito per aumentare i dettagli... o sbaglio?

Avere una cpu più prestante può avere vantaggi in certi frangenti ma all'aumentare della risoluzione il carico si sposta sulla vga quindi è molto più importante avere una vga all'altezza in gaming piuttosto che avere un i7.
Detto questo non credo proprio che ci sarà la necessità di avere una cpu di quel genere per far funzionare ad ultra un quanlunque videogames da qui a un bel po'.
ronthalas03 Ottobre 2013, 17:32 #9
se il requisito minimo è 4 di RAM, va da sè che su un 32bit ci stiamo stretti in partenza... sempre che non ci sia qualcuno che usa una versione Server di win32 che supporta maggiore ram...

i tempi ormai sarebbero maturi, il 64 bit esiste da un po' di anni...
*sasha ITALIA*03 Ottobre 2013, 17:36 #10
IMHO gli 8 core sono dettati dalla programmazione per PS4 e XBOX ONE. Se le console sono la piattaforma di riferimento mi sembra logico che sia stato programmato per dividere le task su 8 core fisici. Probabilmente in futuro vedremo più titoli con la suddetta richiesta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^