View Conference, la più importante manifestazione italiana sulla grafica digitale

View Conference, la più importante manifestazione italiana sulla grafica digitale

Dal 13 al 17 ottobre si svolgerà a Torino l'importante manifestazione italiana dedicata alla grafica digitale. Il focus di quest'anno riguarderà Oculus Rift.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

Il programma di quest'anno è ricco di novità e vedrà la partecipazione di diversi artisti internazionali, ci fa sapere il Press Office del View Conference, ovvero la più importante manifestazione italiana sulla grafica digitale che si svolgerà dal 13 al 17 ottobre a Torino.

View Conference

Ci saranno anteprime mondiali e interessanti workshop, come quello di Luca Deriu, CEO e proprietario di PlaySys, dalla durata di sei ore. Da sempre lo scopo delle ricerche di Luca Deriu per conto di PlaySys è quello di creare le basi per nuove metodologie produttive utilizzabili nel campo della visualizzazione tridimensionale e dello sviluppo di videogiochi.

Durante l’intervento, Deriu presenterà il risultato delle sue ricerche d’avanguardia, avvalendosi del nuovo kit di sviluppo di Oculus Rift e ne combinerà le possibilità con alcuni software di modellazione tridimensionale, amalgamandone le funzionalità specifiche e proponendo un nuovo standard in grado di combinare la flessibilità del render realtime alle potenzialità grafiche di quello offline. Altri dettagli si trovano a questo indirizzo.

Oltre ai laboratori, Coleman, Schaub, Modesto e Bakker Harger insieme ad altri premiati speaker per tutta la settimana condivideranno informazioni sul lavoro delle loro società sui principali lungometraggi del 2014 con effetti visivi e di animazione, su videogiochi, realtà virtuale e altre aree interessanti della grafica digitale.

Tra i keynote speaker di View Conference troviamo anche il regista, sceneggiatore, produttore e attore Tom McGrath della DreamWorks Animation; l'artista, inventore, scrittore, imprenditore e co-fondatore di Pixar Alvy Ray Smith, e il premiatissimo animatore Glen Keane. Ma interverranno altre illustri personalità del mondo dei film d'animazione e di quello degli effetti visivi.

Per gli altri dettagli consultate il sito ufficiale e la pagina Facebook.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
prra28 Settembre 2014, 17:32 #1
cioè.. non solo la fanno torino.. ma si tiene lunedì al venerdì.. veramente geniale..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^