Vendite videogiochi in Usa: BioShock 2 e XBox 360 in testa (XBox 360)
Lo sparatutto di 2K Marin è il gioco più venduto a febbraio. XBox 360 supera Wii, non succedeva dal settembre del 2007.
BioShock 2
PC XBox 360 PS3 Mac [ dettagli ]Con 562.900 copie vendute BioShock 2 è primo nella classifica delle vendite nel mese di febbraio negli Usa. Lo rivelano i soliti dati Npd sul mercato dei videogiochi per console. La versione di BioShock 2 che vince la classifica è quella per XBox 360, che si piazza davanti New Super Mario Bros Wii (555.600) e Call of Duty Modern Warfare 2 per XBox 360 (314.300).
Le altre posizioni della classifica sono occupate da Just Dance per Wii, Wii Sports Resort, Call of Duty Modern Warfare 2 per PlayStation 3, Mass Effect 2, Dante's Inferno rispettivamente per PS3 e 360, e da Heavy Rain.
Sul fronte dell'hardware arriva una sorpresa, visto che XBox 360 scavalca Wii e si piazza in testa nella classifica delle console domestiche più vendute del mese. Le unità di XBox 360 vendute a febbraio negli Usa sono 422 mila, mentre quelle di Nintendo Wii sono 397.900. XBox 360 non è stata la console più venduta del mese dal settembre del 2007, quando venne pubblicato Halo 3. Seguono PlayStation 3 e PlayStation 2, rispettivamente con 360.100 e 101.900 unità vendute a febbraio.
Nintendo DS è la console portatile più venduta: 613.200 unità contro le 133.400 unità di PSP vendute da Sony. L'industria è ancora in calo rispetto all'anno precedente, con una contrazione del 15%. Le vendite nel febbraio del 2009 ammontavano a 1,48 miliardi di dollari, mentre nel febbraio del 2010 toccano quota 1,26 miliardi di dollari. Il calo è da addebitare soprattutto al settore hardware, con una diminuzione nelle vendite del 15%, mentre nel settore degli accessori la diminuzione è solo dell'1%.
Commenti (38)
cmq queste temo che siano classifiche usa nel resto del mondo al situazione è molto diversa questa è uan classifica mondiale (quella che vi linko)
http://playstrum.spruz.com/pt/PS3-J...esults/blog.htm

comunque sono numeri impressionanti: pur essendo in calo, l'industria dei videogioco muove cifre considerevoli!!!
vabbè a parte questo i capolavori degli ultimi tempi per me sono:
dragon age e sopratutto mass effect 2
Japan continues to sing the same song. The PlayStation 3 and Wii gave a strong showing with 108.5K and 133K respectively. The Xbox 360, although unsurprising, gave it's all with over 11,500 units sold the entire month.
In total, despite the shortages, all three systems showed a good number (approximation):
Nintendo Wii - 1,154,918
PlayStation 3 - 742,358
Xbox 360 - 614,696
Total sales numbers for 2010 continue to look strong for all three systems. The PlayStation 3, even with the fantastic numbers on Microsoft's console, still gets the lead of almost half a million units with 1,837,997 (PS3) and 1,431,991 (360). Sales numbers for all three systems should get progressively more impressive later this year when shortages go away and major console exclusives on the Xbox platform hit store shelves such as Splinter Cell: Conviction and Crackdown 2. In addition, PlayStation 3's March should look even better than last with major exclusives such as MLB 10: The Show and God of War III.
ridi pure ma intanto è secondo nelle vendite, a quanto pare piace.
bah
) e non fa pena... è divertente come il predecessore (anche perche è uguale lol)
) e non fa pena... è divertente come il predecessore (anche perche è uguale lol) Anche io l'ho trovato uguale all'1, difatti mi ha annoiato dopo un paio d'ore di gioco..
Già l'1 c'avevo messo un annetto per finirlo, questo poi.........








Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.