Valve aggiorna il negozio di Steam con il nuovo elenco scoperte

Valve aggiorna il negozio di Steam con il nuovo elenco scoperte

Il nuovo aggiornamento di Steam intende rendere la navigazione e la consultazione del negozio più semplice.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Steam
 

Sempre più giochi e sempre più confusione: due tendenze che hanno spinto Valve a rivedere la home page di Steam, introducendo nuove opzioni per la personalizzazione. Negli ultimi nove mesi, infatti, Valve ha aggiunto 1.300 nuovi giochi alla libreria di Steam e il numero di utenti attivi ha superato il tetto dei 100 milioni.

Steam

Tutto questo ha portato alla necessità di rilasciare il cosiddetto aggiornamento scoperte, che introduce una nuova home page personalizzata sulla base delle scelte fatte in passato dagli utenti, dei curatori che seguono e di altri strumenti avanzati per la ricerca. La nuova home page, ad esempio, rimuoverà tutti i titoli già acquistati e quelli che non interessano.

Grazie alle nuove opzioni di configurazione, gli utenti possono scegliere di visualizzare solo i titoli appartenenti a un determinato genere o, ad esempio, quelli ad Accesso Anticipato. Nell'elenco scoperte, poi, si possono trovare i giochi consigliati e decidere quali seguire. L'elenco scoperte viene, inoltre, aggiornato ogni giorno con gli ultimissimi giochi più venduti.

Per scoprire i nuovi prodotti sarà inoltre possibile seguire i curatori, ovvero quelle persone, organizzazioni o gruppi che pubblicano consigli e recensioni su un forum pubblico di Steam.

I nuovi strumenti per la ricerca permettono anche di ricercare per nome, etichetta o descrizione, e di filtrare i risultati sulla base delle parole chiave. C'è poi il feed dei consigli, una lista pressoché infinita che contiene una selezione di titoli disponibili su Steam. Questo feed propone dei titoli in base ai giochi ai quali si è giocato e alle preferenze dei propri amici. Inoltre, contiene i titoli con le recensioni positive, suddivisi in base alle categorie di Steam.

Altri dettagli sull'aggiornamento scoperte si trovano qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moicano6824 Settembre 2014, 15:13 #1
una merda totale...finzioni inutili, millemila finestre per me inutili e non richieste , ma fanno sparire il link diretto al forum epr i giochi che non possiedi. da sostenitore steam e cliente da 11 anni (da quando è nato),.per me è una porcata galattica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^