Unreal Engine 4: nuovo trailer sugli effetti visivi

Unreal Engine 4: nuovo trailer sugli effetti visivi

Due tecnici di Epic, Tim Elek e Zak Parrish, descrivono alcuni dei nuovi strumenti dell'Unreal Engine 4.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
TIMEpic
 

Tim Elek e Zak Parrish discutono in questo video di alcune delle tecniche usate da Epic nella demo Infiltrator e ne descrivono gli effetti visivi. È il nuovo trailer sull'Unreal Engine 4 dopo quello dedicato all'estetica dei personaggi.

Nel video si parla di simulazione avanzata delle collisioni fra particelle, di materiali, di illuminazione dinamica sulle particelle e degli altri effetti visivi che sono già stati mostrati con Infiltrator.

Secondo i comunicati di Epic, Infiltrator è stata eseguita su un PC dotato di Nvidia GeForce GTX 680, di 16 GB di RAM e di una CPU "recente". Mark Rein, VP di Epic, ha successivamente fatto capire che anche PS4 sarà in grado di eseguire questo tipo di demo.

Infiltrator è la tech demo del nuovo motore grafico rilasciata nello scorso marzo. La demo gira in tempo reale e mostra un dettaglio visivo di altissima qualità, che ci fa capire cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima generazione di videogiochi.

7 Commenti
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Marok24 Ottobre 2013, 09:11 #1
Ma hanno usato gli stessi identici effetti degli spari con quelli dei propulsori della navicella...viva la fiera del reciclo.
montanaro7924 Ottobre 2013, 09:24 #2
@Marok
Ma che mi tocca sentire .... guarda che sono solo degli esempi per far vedere come funziona quella parte dell'engine.....

gildo8824 Ottobre 2013, 10:22 #3
Beh questo engine mi sembra molto promettente per i titoli che vedremo in futuro.
Mi auguro che abbiano migliorato la gestione della vegetazione dell'acqua e dei fluidi, perchè credo che questo sia il vero problema del precedente engine (fateci caso nei titoli in cui è adoperato c'è sempre poca vegetazione e poca acqua), tral'altro problema comune al frostbite 2 (ma sembra che nel frostbite 3 abbiano per lo meno un pò migliorato questo aspetto).
peronedj24 Ottobre 2013, 11:05 #4
Originariamente inviato da: gildo88
Beh questo engine mi sembra molto promettente per i titoli che vedremo in futuro.
Mi auguro che abbiano migliorato la gestione della vegetazione dell'acqua e dei fluidi, perchè credo che questo sia il vero problema del precedente engine (fateci caso nei titoli in cui è adoperato c'è sempre poca vegetazione e poca acqua), tral'altro problema comune al frostbite 2 (ma sembra che nel frostbite 3 abbiano per lo meno un pò migliorato questo aspetto).


I primi 2 Bioshock giravano su unreal engine...
gildo8824 Ottobre 2013, 11:28 #5
Originariamente inviato da: peronedj
I primi 2 Bioshock giravano su unreal engine...


Hai ragione, era meglio che precisavo con un quasi sempre... Comunque cambia poco la sostanza.
0sc0rpi0n024 Ottobre 2013, 12:01 #6
Il nuovo engine è ottimo secondo me, però credo che avrà molta più difficoltà a imporsi rispetto ai suoi predecessori.
Questo perchè le maggiori software house nel frattempo hanno sviluppato dei motori grafici al proprio interno, e giustamente tendono a sfruttare quelli.
In aggiunta, la Epic, anche per promuovere la propria tecnologia, abbinava l'uscita del nuovo engine a un gioco popolare come Unreal Tournament, una specie di killer application, mentre questa volta è stato solo annunciato un free to play di dubbio valore.
Tuvok-LuR-24 Ottobre 2013, 12:42 #7
shut up and take my money!!!

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