Una petizione per salvare il multiplayer di Crysis 2

Una petizione per salvare il multiplayer di Crysis 2

Un nostro fedele lettore ci segnala una petizione per salvare il multiplayer di Crysis 2, che altrimenti verrà dismesso dopo il 31 maggio.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Dopo l'annuncio della chiusura del servizio di game hosting di GameSpy, i produttori dei giochi che facevano affidamento su quella struttura per la gestione della parte multiplayer hanno dovuto provvedere a cercare soluzioni alternative o a rinunciare al supporto multiplayer. Nel caso di Crysis 1 e 2, Crytek ha annunciato che le modalità multiplayer dei due giochi saranno dismesse non appena il servizio Gamespy verrà chiuso, ovvero a partire dal 31 maggio.

Crysis 2

Ma evidentemente i due shooter con CryEngine hanno ancora una community multiplayer piuttosto cospicua, al punto che un nostro fedele lettore, Jonathan Bopp, ha deciso di lanciare una petizione nel tentativo di preservare il multiplayer di Crysis 2. La petizione, tradotta in 11 lingue, mira a convincere Crytek ed Electronic Arts a "mantenere il multiplayer accessibile e giocabile esattamente come è ora".

"Noi giocatori ci troviamo così allo scoperto, senza supporto da nessuna parte, né dalla stampa del settore, né da Crytek o da Electronic arts (non rispondono ai mail e per telefono non si arriva a nulla)", ci ha scritto in privato Jonathan. "Non sappiamo neanche se c'e diritto a un rimborso, il gioco è tuttora in vendita e giornalmente ci sono nuovi giocatori che accedono al multiplayer".

Concordiamo con quello che dice Jonathan praticamente su tutta la linea. La componente multiplayer dei vari Crysis è, a nostro modo di vedere le cose, una delle migliori nell'intero panorama videoludico. Tuttavia, l'impossibilità per il produttore di ricavarci del denaro ha indotto la stessa EA a relegarla in secondo piano, a non promuoverla e a non supportarla, come stiamo vedendo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage09 Maggio 2014, 13:23 #1
crysis 2 in multi è uno degli shooter più divertenti degli ultimi anni imo, ma ho smesso di giocarci perché la community è morta e i server sono quasi tutti vuoti, senza contare quegli sfigati che giocano col mutatore classic (ovvero senza tutto il bello di crysis, probabilmente gente che non ha soldi per comprare cod ma che vorrebbe tanto giocare a quello).

Anche salvassero il supporto, la gente che ci gioca è sempre di meno.

Come al solito EA è la morte dei videogiochi.
Lanzus09 Maggio 2014, 13:37 #2
Beh c'è da dire anche che il multi di crysis 3 è veramente molto molto simile. Non basta passare a quello ?
Armage09 Maggio 2014, 15:20 #3
Originariamente inviato da: Lanzus
Beh c'è da dire anche che il multi di crysis 3 è veramente molto molto simile. Non basta passare a quello ?


crysis 3 è cambiato moltissimo nel gameplay. Sono cambiate le mappe e soprattutto la gestione dell'energia della tuta, per me è diventato molto diverso e... molto meno divertente
Rubberick11 Maggio 2014, 12:36 #4
non so io ma era meglio il sistema dei server dedicati

faceva fare soldi alle compagnie di game service provider e al contempo permetteva agli utenti di poter tenere su servers di giochi anche vecchissimi

metti che io e un amico ci vogliamo fare una partita a unreal tournament 1, la goty per capirci.. possiamo farlo

ci possiamo mettere modo e divertirci quanto ci pare

dovrebbero rilasciare i giochi con doppia scelta, server ufficiali o server unofficial

se un domani la ditta per questioni economiche decide di chiudere i servers ufficiali rimangono gli unofficial e via con clan e gilde che si regolano di conseguenza..
RomanPierce9313 Maggio 2014, 00:47 #5
Peccato, io una partita ogni tanto me la faccio....
RomanPierce9313 Maggio 2014, 00:48 #6

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^