Una petizione per portare Bloodborne sul PC

Una petizione per portare Bloodborne sul PC

Il nuovo gioco della software house dei Dark Souls sta ottenendo un feedback di altissimo spessore dalla critica specializzata e dai giocatori. Ma, per il momento, rimane un'esclusiva PS4.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
 
Voti talmente alti che qualcuno parla di primo vero capolavoro per PS4. Alti al punto da indurre alcuni appassionati a lanciare una petizione su Change.org per convincere From Software a fare una conversione di Bloodborne per il PC. Nel momento in cui scriviamo su Change.org ci sono oltre 15 mila firme.

Bloodborne

Ma è giusto rimarcare come l'approdo di Bloodborne su PC rimanga improbabile, perché Sony Computer Entertainment e From Software hanno un accordo di collaborazione sulla distribuzione di questo gioco, che sfocerà in qualcosa di ancora più consistente con i prossimi capitoli della serie.

"Spero che stiate considerando di comprare una PlayStation 4", disse tempo fa su Twitter Yasuhiro Kitao, marketing manager di Sony Computer Entertainment. "Bloodborne non verrà rilasciato su PC".

È chiaro che Sony non potrebbe dire diversamente in questa fase nella quale Bloodborne è nella fase di lancio su PS4, ma è anche vero che i diritti sul brand Bloodborne appartengono proprio a Sony e non a From Software. Questo vuol dire che From Software non può far nulla con Bloodborne senza prima chiedere un'autorizzazione a Sony.

Sappiamo bene che Sony converte molto raramente per gli altri formati i giochi appartenenti alle serie che controlla. C'è però da aggiungere che non ci ritroviamo nella stessa situazione di un brand come God of War: quest'ultimo, infatti, è sviluppato da uno studio controllato da Sony, SCE Santa Monica, mentre From Software rimane un team indipendente.

È quindi impossibile che, allo stato attuale delle cose, Bloodborne possa arrivare su Xbox, ma è altamente improbabile anche l'approdo su PC.

Nel momento in cui scriviamo Bloodborne vanta una media del 91,75% su Gamerankings per quanto riguarda i voti ottenuti dalle testate specializzate.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Artins9025 Marzo 2015, 10:10 #1
Non funzionerà, questa volta il gioco è pubblicato direttamente da sony e non da Bandai-Namco, l'unico effetto positivo che potrebbe avere è far capire a From Software quanti potenziali clienti stanno ignorando.
Therinai25 Marzo 2015, 10:13 #2
Originariamente inviato da: Articolo
Voti talmente alti che qualcuno parla di primo vero capolavoro per PS4

Ma davvero? Caspita con tutti i titoloni che ci sono per ps4 non me l'aspettavo
No Life King25 Marzo 2015, 10:28 #3
Alti al punto da indurre alcuni appassionati a lanciare una petizione su Change.org per convincere From Software a fare una conversione di Bloodborne per il PC.


La speranza è l'ultima a morire, ma sappiamo tutti che non succederà mai
X360X25 Marzo 2015, 10:38 #4
Dovrebbero convincere anche Sony, cosa impossibile

Anche perché a vedere la qualità delle altre esclusive fossi in loro io non rinuncerei mai a bloodborne
Necroticism25 Marzo 2015, 10:47 #5
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ma qualcuno di queste petizioni ha mai funzionato?


Sì, quella per portare Dark Souls su PC... ma in questo caso non è possibile.
[K]iT[o]25 Marzo 2015, 11:00 #6
Addirittura petizione per un gioco, ma potete tenervelo questo dark souls 3.
gondsman25 Marzo 2015, 11:00 #7
Con Dark Souls ha funzionato (hanno fatto il porting dopo una petizione), ma qui mi pare veramente improbabile.
E' un peccato perche' sembra un gran gioco, avrei voluto giocarci, ma non posso veramente giustificare l'acquisto di una console per UN gioco. In piu' FROM si merita di non avere i miei soldi dopo la farsa del remake di Dark Souls 2. Vorra' dire che comprero' Pillars of Eternity a questo giro, anche il PC ha le sue esclusive.
ice_v25 Marzo 2015, 11:27 #8
Anche con the division ha funzionato. E mi pare ci sia una petizione anche per FF15 su PC, che ora ha oltre 10000 firme.

Ormai a vedere le recenti analisi di mercato su profitti fatti e previsioni sulla crescita del mercato gaming PC a discapito di quello console, non è più una questione del "non lo portiamo su PC perchè non ci sarebbe guadagno" ma, "non lo facciamo perchè altrimenti ci seghiamo le vendite delle scatolette" e tutto sommato un po' li capisco.
GabrySP25 Marzo 2015, 12:07 #9
gioco davvero scadente, dei Souls ha solo la telecamera e qualche animazione copiata.
PG senza statistiche, 2 armi in croce, 15-20 fps, location ripetitive, vita che si rigenera in stile COD, lineare, cortissimo e un combat system più simile a un god of war che a un souls (nemici multipli, spam a casaccio degli attacchi, rimozione totale del peso)

Facessero una petizione per portare su PC Demon's
Therinai25 Marzo 2015, 12:11 #10
una petizione bisognerebbe farla per portare dei giochi decenti su sti cessi di console che per 400 euro per ora offrono solo remake hd di vecchi giochi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^