Una nuova NVIDIA Shield Portable in arrivo nel 2015

Una nuova NVIDIA Shield Portable in arrivo nel 2015

Sui siti di certificazione Bluetooth e Wi-Fi appare un nuovo dispositivo NVIDIA, dotato di supporto 802.11ac e, probabilmente, del SoC Tegra X1.

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Videogames
NVIDIA
 

Sembra che NVIDIA sia intenzionata a introdurre una versione potenziata di Shield Portable, ovvero il primo dispositivo Android della compagnia californiana lanciato sul mercato nel mese di luglio 2013. Secondo i siti di certificazione Bluetooth e Wi-Fi, NVIDIA ha inoltrato la documentazione su un dispositivo individuato con il nome in codice "NVIDIA Shield Portable P2523".

NVIDIA Shield Portable

La nuova Shield Portable prevederà il supporto dello standard 802.11ac, assente sia nella versione originale della console portatile NVIDIA sia nello stesso Shield Tablet. Inoltre, sarà aggiornata a Lollipop, la più recente incarnazione di Android, mentre la controparte originale montava Kitkat.

Per il momento non ci sono altre informazioni, ma è probabile che la nuova Shield Portable venga dotata del SoC Tegra X1, come capita con la recentemente annunciata Shield Console con Android TV. Unitamente ai probabili 4GB di RAM, questo renderebbe Shield Tablet il dispositivo più potente nello scenario Android.

Il dispositivo sarebbe in grado di operare sulle bande Wi-Fi a, b, g, n e ac sia a 2,4 GHz che a 5,0 GHz, e supporterebbe lo standard Bluetooth 4.1.

Potrebbero passare giorni o settimane prima dell'annuncio ufficiale da parte di NVIDIA. Che a questo punto consoliderebbe tre linee di prodotti per il brand Shield: ovvero Portable, Tablet e Console. Bisognerà, però, vedere se la rinnovata capacità di calcolo di cui dovrebbe essere dotata la nuova Shield Portable convincerà i giocatori ad acquistarla, dopo l'insuccesso commerciale del primo modello.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
opt3ron31 Marzo 2015, 20:30 #1
Mostro, 2 volte l'x360 con 8 volte la memoria RAM,meglio anche del Wii u.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^