Un mech di 4 metri in vendita su Amazon Japan per un milione di dollari

Un mech di 4 metri in vendita su Amazon Japan per un milione di dollari

di Rosario Grasso, pubblicata il

“Amazon Japan mette adesso in vendita un enorme mech, capace di accogliere un pilota al suo interno. Attenzione però: perché va montato e le armi vengono vendute a parte. E attenzione anche al prezzo: è di un milione di dollari!”

Un tributo alla tradizione anime, anche se indirizzato esclusivamente agli acquirenti più facoltosi e che sono abili nel fai da te. Proprio perché Amazon Japan mette in vendita solo lo starter kit di questo enorme mech, che poi va assemblato manualmente. E ovviamente non ci sono le armi.

Kuratas

Il tutto a 120 milioni di yen, che corrispondono a 883 mila euro. Questo incredibile esoscheletro è in grado di accogliere un pilota al suo interno, anche se immaginiamo che non sarà così facilmente gradito dai passanti e dalle persone in auto quando lo porterete in giro per la città. Ma Kuratas, questo il nome del robot, può essere controllato anche da remoto tramite rete 3G.

Si tratta di un progetto della Suidobashi Heavy Industries, ideato originariamente dal progettista Kogoro Kurata, dal quale ha preso il nome. Kurata si è avvalso della collaborazione dell'esperto di robotica Wataru Yoshizaki e soddisfa proprio il sogno di questa misteriosa Suidobashi, ovvero diffondere il più possibile l'uso dei robot nella società. Di fatto, il progetto Kuratas è già conosciuto da tempo dagli appassionati di robotica e di tradizione artistica giapponese.

All'interno della cabina di pilotaggio, il Kuratas offre un sistema di controllo tramite gesture in stile Kinect, un visore di realtà aumentata e uno schermo touch. Ma, più semplicemente, si può usare un normale joystick per gestire i movimenti.

Questo stravagante "accessorio per iPhone" è già stato presentato al Wonder Festival, mentre tutti gli appassionati di manga e di cartoon giapponesi sui mech non possono perdersi il video in calce alla news, che sicuramente troveranno molto divertente anche perché molto ironico.

Kuratas dispone di 4 bracci estensibili al posto delle gambe, che gli permettono di muoversi, congiuntamente al motore diesel di cui è dotato, a 10 chilometri orari. Il peso complessivo del robot è di 5 tonnellate.

Come dicevamo, il Kuratas dispone unicamente di armi non letali, finte o ad acqua. Le sue mitragliatrici sono però teoricamente in grado di sparare fino a 6 mila proiettili di tipo BB al minuto. Ma Kuratas può essere armato anche con un lanciatore "LOHAS" che spara sia bottiglie d'acqua che fuochi d'artificio. E non manca l'"iron crow", una sorta di mano meccanica che il pilota può gestire tramite un guanto in stile Nintendo Power Glove.

Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale.


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: arxangel pubblicato il 19 Gennaio 2015, 15:09
Bellissimo, se avessi un milione di euro lo prenderei subito.
Commento # 2 di: MisterG pubblicato il 19 Gennaio 2015, 15:13
La pilota quanto costa?
Commento # 3 di: fraussantin pubblicato il 19 Gennaio 2015, 15:19
Originariamente inviato da: MisterG
La pilota quanto costa?


50.000 Y a botta!





ps , i robottoni jappa, esistono davvero!
Commento # 4 di: benderchetioffender pubblicato il 19 Gennaio 2015, 15:43
mink1a! quanto vorrei il kit completo mecha+pilota!!!

anche solo il mecha però non disdegnerei...averceli da buttare così
Commento # 5 di: hrossi pubblicato il 19 Gennaio 2015, 15:51
Ah ma quindi sono riusciti a venderlo? Chissà quando ne faranno qualcuno più simile a quelli di Patlabor.

Hermes
Commento # 6 di: Uzi[WNCT] pubblicato il 19 Gennaio 2015, 15:59
Arms = braccia, non "armi".
Commento # 7 di: Korn pubblicato il 19 Gennaio 2015, 16:03
un triciclo da un milione d'euro...
Commento # 8 di: Notturnia pubblicato il 19 Gennaio 2015, 16:10
si puo' comprare la pilota a parte ? :-D qualche utilizzo concreto potrebbe avercelo :-D hehe.. il robottone è difficile da parcheggiare e poi vorrei camminasse e non "ruotasse" in giro.. che cavolo.. 1 milione e poi si guida ?..
Commento # 9 di: Utonto_n°1 pubblicato il 19 Gennaio 2015, 16:19
Primo: Visto e piaciuto, ne ordino subito due per fare a cazzotti con i miei amici nel giardino dietro casa! :P
Secondo: Questo stravagante "accessorio per iPhone", cosa c'entra? E' tanto per inserire iCoso un pò qua e la ovunque?
Terzo: Quand'è che ne spediranno qualche centinaio a far guerra teleguidati in certe zone calde? così si risparmierebbero soldati = vite umane...
Commento # 10 di: mirkonorroz pubblicato il 19 Gennaio 2015, 17:17
Piu' lento di cosi' si muore.
Ed ora aspettiamo il video con il ruzzolone giu' dalle scale alla robocop (anche se quello aveva i piedi) XD
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »