Un fumetto di Dark Souls accompagnerà la pubblicazione di Dark Souls III

Un fumetto di Dark Souls accompagnerà la pubblicazione di Dark Souls III

Il primo numero sarà pubblicato il 6 aprile e si concentrerà su vicende diverse rispetto a quelle narrate nei giochi.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Bandai Namco
 

Titan Comics ha in programma di pubblicare un fumetto ispirato all’universo di Dark Souls. Il lancio avverrà nel mese di aprile, con pochi giorni di anticipo rispetto all’esordio del terzo capitolo della saga che, lo ricordiamo, è atteso sugli scaffali europei a partire dal 12 aprile.

Secondo le prime indiscrezioni l’opera dovrebbe trattare alcune storie inedite, senza entrare in contatto con gli eventi trattati all'interno dei giochi. Il primo numero esordirà il 6 aprile e avrà diversi tipi di copertina, sebbene non sia chiaro se è in procinto di essere inaugurata una vera e propria serie o si tratterà di pubblicazioni di portata più ridotta.

Nome immagine

I testi sono stati affidati a George Mann, scrittore che in passato ha già lavorato su Doctor Who, mentre le illustrazioni sono del disegnatore indonesiano Alan Quah, già distintosi per i suoi lavori presso DC Comics.

“Dark Souls possiede un universo ricco e originale, che merita di essere esplorato in un fumetto, e sono onorato di avere l’opportunità di farne parte e raccontare alcune nuove storie al suo interno. Sono fan dei giochi da qualche tempo a questa parte, quindi è interessante avere l’opportunità di contribuire alla mitologia dei non morti e al loro mondo”, ha commentato George Mann nel comunicato ufficiale.

Nel 2014 Bandai Namco aveva già pubblicato un fumetto digitale basato su Dark Souls 2 e intitolato Dark Souls 2: Into the Light. Peraltro è curioso che si parli di fumetti ispirati al videogioco, se si pensa che lo stesso Dark Souls è stato a sua volta pesantemente influenzato dal manga Berserk, al quale Miyazaki e From Software hanno fatto riferimento in più occasioni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^