Un evento di presentazione per Oculus Rift il prossimo 11 giugno

Un evento di presentazione per Oculus Rift il prossimo 11 giugno

Oculus VR ha iniziato a mandare gli inviti per uno speciale evento per la stampa che anticiperà di qualche giorno l'E3 2015.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

L'evento si chiamerà "Step into the Rift" e si terrà il prossimo 11 giugno a San Francisco. Nei giorni scorsi Oculus VR aveva già fatto sapere che all'E3, che inizierà qualche giorno dopo, il 16 giugno, sarà possibile provare la versione consumer di Oculus Rift. È quindi probabile che in occasione dell'evento dell'11 giugno venga mostrato per la prima volta l'hardware definitivo e che siano annunciate le specifiche.

Oculus Rift

Oculus VR probabilmente porterà sul palco tutti i suoi collaboratori e i team di sviluppo che stanno lavorando sui primi giochi in realtà virtuale. La versione consumer di Oculus Rift è ormai sempre più vicina, essendo previsto il suo arrivo nei negozi per il primo trimestre del 2016.

Recentemente sono stati annunciati anche i requisiti necessari per giocare in realtà virtuale con Oculus Rift. "Tradizionalmente nel caso del PC non è necessario avere requisiti particolarmente importanti per mantenere i 30 o i 60fps", ha detto Atman Binstock, chief architect di Oculus. "Ma con la realtà virtuale la grafica può diventare un problema, perché perdere anche un solo frame compromette drasticamente l'esperienza. La perdita continua di frame, inoltre, renderebbe l'esperienza negativa. Di conseguenza, avere una GPU performante è cruciale per assorbire eventuali defaillance del resto del sistema".

Oculus ha inoltre fatto sapere di aver momentaneamente bloccato lo sviluppo del supporto alla piattaforma di realtà virtuale su Mac e Linux, perché al momento preferisce concentrarsi sul lancio della versione Windows. Non è in grado di dire quando riprenderanno i lavori sugli altri sistemi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zem21 Maggio 2015, 10:09 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-event...ugno_57337.html

Oculus VR ha iniziato a mandare gli inviti per uno speciale evento per la stampa che anticiperà di qualche giorno l'E3 2015.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Per come la vedo da ex possessore del DK2 il principale problema è la definizione dello schermo.Se uno vuole mettere a fuoco i particolari da lontano
vede i pixels.Se aumentano la definizione non ci sono schede video capaci di stargli dietro.Non sono fiducioso per niente almeno a breve termine.
brancamenta21 Maggio 2015, 10:13 #2
loro da qualche parte vogliono iniziare, sicuramente all'inizio sarà uno spreco di soldi ma poi con un paio d'anni di progresso tecnologico già le cose miglioreranno.
A parte che per un congegno del genere ci vuole una programmazione software alle spalle che attualmente non è soddisfatta neanche per fare giochi mediocri, figuriamoci per avere un'esperienza degna di nota con un visore del genere che chiama in gioco altri 10 mila fattori aggiuntivi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^