Ufficiale nuovo capitolo di Oddworld a distanza di 11 anni dal precedente

Ufficiale nuovo capitolo di Oddworld a distanza di 11 anni dal precedente

Non ci sono ancora media ufficiali, ma Oddworld: Soulstorm arriverà nel 2017, mentre il suo predecessore, Oddworld: Stranger, era uscito nel 2005.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

È stato lanciato il sito ufficiale che rivela i primi dettagli del progetto Oddworld: Soulstorm, pur tralasciando media, trailer o altri contenuti visivi. La storia del nuovo capitolo riprenderà le vicende di New 'n' Tasty, a sua volta un rifacimento del primo indimenticabile capitolo della serie, Abe's Oddysee. E anche questo nuovo Oddworld sarà a metà strada tra il remake e un capitolo nuovo per la serie.

Soulstorm sarà sviluppato congiuntamente dal team britannico e da quello canadese di Oddworld Inhabitants, con il supporto esterno di Frima Studio, il quale ha sede a Québec, in Canada. Il gioco riprenderà dal momento in cui Abe libera i suoi compagni dal lavoro degradante per i potenti e li aiuta a fuggire dalle RuptureFarms. Dopo aver sconfitto Molluck il Glukkon, infatti, Abe e i 300 Mudokon che ha liberato si ritrovano senza cibo, acqua e un luogo che possano chiamare casa. Isolati nel deserto, trovano conforto in una misteriosa bevanda che può "comportare insidiose complicazioni per la loro ritrovata libertà", si legge nel comunicato stampa.

"Si tratta di una storia ancora più oscura, profonda e sinistra rispetto alle precedenti", dice Lorne Lanning, il creatore di Oddworld che oggi ha 51 anni. "Soulstorm ci permette di mettere più carne sulla colonna vertebrale originale e di raccontare la storia da una prospettiva differente. Abe ha una lunga strada da percorrere e molte avversità da affrontare, e per questo Soulstorm per lui sarà un viaggio più difficile".

Oddworld continuerà così ad affrontare alcuni temi delicati della società moderna e le storture che contribuisce a creare, legati ad ambientalismo, capitalismo, consumismo e dipendenza.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello15 Marzo 2016, 11:49 #1
con calma eh
EmBo215 Marzo 2016, 13:19 #2
da come è scritto l'articolo sembra che il primo capitolo della serie sia Abe's Exoddus, cosa chiaramente non vera.

Comunque non vedevo l'ora di poter finalmente ricominciare a cercare i 300 mudokon.
Therinai16 Marzo 2016, 15:30 #3
Incrocio le dita, questa intenzione di tirare fuori un lato oscuro che è stato nascosto nell'originali mi ispira tanta fiducia.
ps: e spero che a questo giro supportino davvero i pad xinput, a differenza del supporto fasullo garantito per new'n'tasty.
matsnake8617 Marzo 2016, 10:24 #4
Mah.... Sembra vogliano fare il remake del secondo: Exoddus.

Ai tempi in cui uscii io ero bocia e mi ci vollero mesi a finirlo tutto e non riuscii nemmeno a salvare tutti i 300 mudokon che avevano inserito.

Spero davvero di poter vedere un ottimo remake come han fatto per odissey!
LivingSilver9418 Marzo 2016, 21:02 #5
Anche a me sembra la trama di Exoddus... dopo NnT non mi stupirei di vedere un remake del secondo episodio. Per ora tengo a freno l'entusiamo! Ma da fan della serie non sputo certo in faccia ai devs, NnT è ottimo e qualunque cosa sarà l'apprezzerò.
Therinai18 Marzo 2016, 21:05 #6
Forse non avete letto la dichiarazione di Lanning: è un remake di exoddus In più ha aggiunto che ci sarà una rivisatazione, ne tirerà fuori un lato oscuro che hai tempi della release originale aveva evitato.
amd-novello18 Marzo 2016, 23:27 #7
ma cos'è sto lato oscuro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^