Ufficiale: Microsoft ha acquisito Minecraft. Accordo da 2,5 miliardi di dollari

Ufficiale: Microsoft ha acquisito Minecraft. Accordo da 2,5 miliardi di dollari

Microsoft sta per finalizzare in queste ore l'acquisizione di Mojang per una cifra complessiva di 2,5 miliardi di dollari.

di pubblicata il , alle 15:23 nel canale Videogames
MicrosoftMinecraft
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T_zi15 Settembre 2014, 16:10 #11
Il valore di minecraft è dato dagli streamers. È uno dei giochi più seguiti e mettergli un bel logo Microsoft nell'intro è una bella pubblicità. Per il resto è un gioco ignobile
*sasha ITALIA*15 Settembre 2014, 16:10 #12
Originariamente inviato da: gaxel
E Destiny è una emerita schifezza se confrontata a Minecraft, soprattutto perché è costato proprio 500 milioni di dollari, mentre Notch ha sviluppat Minecraft nel tempo libero.

Il fatto che uin giochetto come Destiny venda così tanto è il motivo della decadenza ludica moderna... Minecraft tutta la vita.

Minecraft comunque è al momento un brand "indie" che vale quanto appunto Destiny, anzi di più perché lo puoi portare anche sui frigoriferi, di Bungie non se ne faceva nulla... non sono gli uomini a fare soldi, sonoi i brand, e Halo è rimasto MS e vede uguale se non di più... Naughty Dog non ha nessuno dei fondatori, Sony se la tiene stretta, Bioware idem, EA se la tiene stretta, ID Software non ha nessuno dei fondatori, manco piàù Carmack, Doom 4 sarà sempre Doom 4...


Tralasciando i gusti contano solo i numeri: Destiny è costato uno sproposito ma ha anche incassato in un giorno quel che incassa Minecraft in 36 ore (perchè comunque Mojang l'anno scorso ha incassato più di 300 milioni di $, non 100).

Bungie comunque IMHO non ci sapeva fare tecnicamente ma ci sapeva fare eccome dal punto di vista delle atmosfere, non tutti i brand passati di mano hanno poi avuto lo stesso successo

P.s. Destiny sarà una delusione ma Minecraft fa schifo IMHO
gaxel15 Settembre 2014, 16:15 #13
Originariamente inviato da: *sasha ITALIA*
Tralasciando i gusti contano solo i numeri: Destiny è costato uno sproposito ma ha anche incassato in un giorno quel che incassa Minecraft in 36 ore (perchè comunque Mojang l'anno scorso ha incassato più di 300 milioni di $, non 100).

Bungie comunque IMHO non ci sapeva fare tecnicamente ma ci sapeva fare eccome dal punto di vista delle atmosfere, non tutti i brand passati di mano hanno poi avuto lo stesso successo

P.s. Destiny sarà una delusione ma Minecraft fa schifo IMHO


Sì, ma che faccia schifo a te o ad altri 4 gatti non è rilevante per MS, ha oltre 100 milioni di download su PC, il gioco più giocato online su Xbox, l'app a pagamento più venduta su Android e iOS in USA... e il brand forse più importante dai tempi di Halo (su PC dai tempi di Doom).
*sasha ITALIA*15 Settembre 2014, 16:20 #14
Originariamente inviato da: gaxel
Sì, ma che faccia schifo a te o ad altri 4 gatti non è rilevante per MS, ha oltre 100 milioni di download su PC, il gioco più giocato online su Xbox, l'app a pagamento più venduta su Android e iOS in USA... e il brand forse più importante dai tempi di Halo (su PC dai tempi di Doom).



A parte che non credo proprio che siamo 4 gatti come dici tu, forse i 100 milioni di download sono conteggiati considerando eventuali ulteriori download del titolo o contenuti extra dato che ad oggi, tra PC e Mac sono state vendute "appena" 16 milioni di copie, cifra ben distante dai tuoi 100 milioni.

Fonte: https://minecraft.net/stats
gaxel15 Settembre 2014, 16:23 #15
Originariamente inviato da: *sasha ITALIA*
A parte che non credo proprio che siamo 4 gatti come dici tu, forse i 100 milioni di download sono conteggiati considerando eventuali ulteriori download del titolo o contenuti extra dato che ad oggi, tra PC e Mac sono state vendute "appena" 16 milioni di copie, cifra ben distante dai tuoi 100 milioni.

Fonte: https://minecraft.net/stats


I download non sono gli acquisti... 16 milioni di copie su PC e Mac non le ha mai vendute nessun gioco, comprese le console (dove è l'indie in assoluto più veduto) e i telefoni ha venduto otre 50 milioni di copie...

Siccome non esiste nessun brand che venda così tanto per un solo gioco, anche cross-platform, dire che Minecraft fa schifo a prescindere è quantomeno ottuso... non ti piace? Nemmeno a me, mai comprato e non so se lo farò mai, ma è induibbiamente il brand più importante cross-platform esistente, e vale tutti quei soldi.
Obelix-it15 Settembre 2014, 16:48 #16
Originariamente inviato da: marcos86
Certo che fa proprio ridere uno sviluppatore che dice che resterà indipendente, che ce ne dice di tutti i colori a ms, e poi quando questa si presenta con l'assegno....

Nevvero ??? e probabilmente, mentre lo diceva, stava gia trattando sottobanco....

IMHO e' questo il vero problema, non la valutazione che MS da' a MC..
gaxel15 Settembre 2014, 16:52 #17
Originariamente inviato da: marcos86
Certo che fa proprio ridere uno sviluppatore che dice che resterà indipendente, che ce ne dice di tutti i colori a ms, e poi quando questa si presenta con l'assegno...


In realtà Notch ce l'ha sempre avuta con il Windows Store e la sua chiusura (essendo Store...), non con Microsoft, infatti Minecraft è uscito prima su X360 che su altre piattaforme, e Spencer dice che ormai erano 4 anni che collaboravano con profitto con Mojang.

Proprio perché voleva restare indipendente, che vende Mojang e torna a fare piccoli progetti... dal suo punto di vista era diventato "schiavo" di Minecraft, e per lui è un sollievo dire che ora è un "problema" di Microsoft.
Titanox215 Settembre 2014, 16:54 #18
forse hanno capito che fortnite è un fallimento prima ancora che esca?
demikiller15 Settembre 2014, 16:58 #19
Forse ho letto male, 2,5 milioni di dollari?
Attila198815 Settembre 2014, 17:12 #20
Originariamente inviato da: demikiller
Forse ho letto male, 2,5 milioni di dollari?


No hai letto bene


A me il gioco piace parecchio, alla lunga stanca ma se trovi un buon serve con brava gente e non bimbominkia ti ci diverti parecchio. Un ottimo passatempo.

Questo acquisto mi fa paura sinceramente per quanto riguarda il gioco in se

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^