Ubisoft annuncia Child of Light ed EndWar free to play

Ubisoft annuncia Child of Light ed EndWar free to play

In occasione dei Digital Days, l'evento che si svolge in questi giorni a Parigi, Ubisoft ha annunciato l'arrivo di nuovi titoli.

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft ha ufficialmente rivelato un nuovo platformer a scorrimento orizzontale in due dimensioni chiamato Child of Light. Il progetto è diretto dal veterano di Assassin's Creed Patrick Plourde e sfrutta il motore grafico UbiArt di Rayman Legends.

Child of Light trae ispirazione dalle favole e dai poemi epici, ma anche dai giochi di ruolo giapponesi per quanto riguarda i combattimenti a turni e da Far Cry 3 in relazione all'albero delle abilità. I giocatori prenderanno il controllo di Aurora, la protagonista femminile che si trova nel regno magico di Lemuria, dove è chiamata a recuperare delle fonti di illuminazione e sconfiggere la Regina Nera.

Per attraversare le oscurità può sfruttare l'aiuto di una sfera di luce fluttuante chiamata Igniculus, che può essere controllata da un secondo giocatore. Entrambi i personaggi hanno caratteristiche e abilità peculiari. Aurora, ad esempio, può attaccare e difendersi sfruttando le magie e la spada di cui è dotata. Igniculus può, invece, usare la sua luce per curare l'alleata e per accecare i nemici.

Durante le battaglie, poi, un sistema di tipo Active Time Battle mostra quanto tempo manca alla mossa successiva dei personaggi. Child of Light raggiungerà i negozi nel 2014 nei formati PS4, PS3, Wii U, Xbox 360, Xbox One e PC .

In occasione dell'evento Digital Days di Parigi, Ubisoft ha annunciato anche Tom Clancy's EndWar Online, per PC e Mac. Si tratta del seguito dello strategico uscito nel 2008, che viene descritto come un MMO tattico e strategico che sfrutta la tecnlogia dei browser di ultima generazione.

EndWar Online consentirà di giocare sia in single player che in PvP e metterà i giocatori nei panni di un leader militare che tenta di ricostruire la propria nazione e di rimettere insieme la propria fazione dopo lo scoppio della terza guerra mondiale. Ci saranno due fazioni giocabili: European Enforcers, con armamentario ultra-tecnologico e gadget; e Spetsnaz della Russia, che impiegano la forza bruta.

Il gioco userà tecnologia Flash avanzata per i browser web, che permette il rendering diretto della grafica tridimensionale direttamente all'interno del browser. EndWar Online sarà free to play, con una struttura simile a quella del nuovo Command & Conquer di EA. Per ottenere un'opportunità di partecipazione al beta test basta registrarsi sul sito ufficiale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo16 Settembre 2013, 14:05 #1
Interessanti, sperando che non siano pay2win.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^