Twitch sotto attacco: si consiglia di cambiare la password

Twitch sotto attacco: si consiglia di cambiare la password

La nota piattaforma di streaming dedicata ai videogiocatori ha subito un attacco hacker. Per questo motivo, ha prontamente consigliato ai suoi utenti di cambiare la password dell'account.

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Videogames
Twitch
 

Il noto sito di video-streaming ha avvertito tutti i suoi utenti dell'avvenuto attacco hacker, consigliando di modificare al più presto la password dell'account. La compagnia avverte che gli hacker potrebbero essere entrati in possesso delle informazioni personali memorizzate all'interno dell'account.

"Può esserci stato un accesso non autorizzato ad alcune informazioni personali dell'account Twitch", si legge nel comunicato ufficiale. "Per la vostra sicurezza abbiamo disabilitato le password, le stream keys e abbiamo dissociato gli account Twitter da Youtube. La prossima volta che tenterete di accedere a Twitch, quindi, vi sarà richiesto di immettere una nuova password".

Allo stesso tempo Twitch consiglia di modificare le password simili a quella usata per Twitch inserite in altri servizi online. Twitch si metterà direttamente in contatto con gli utenti maggiormente coinvolti nell'attacco.

I dati in possesso degli hacker potrebbero essere quelli relativi a username e password, email, l'ultimo IP con il quale si è fatto l'accesso a Twitch, alcune informazioni sulla carta di credito, nome e cognome, numero di telefono, indirizzo fisico e data di nascita.

"Twitch non memorizza o processa informazioni complete sulle vostre carte di debito o di credito, quindi il numero della vostra carta è al sicuro", si legge ancora nella comunicazione ufficiale. "Memorizziamo le password in forma crittografata protetta. È possibile che le password siano state trafugate in forma completa attraverso codice dannoso se vi siete connessi al nostro sito in data 3 marzo".

La scorsa settimana Twitch è stato down per diverse ore, provocando l'ira dei suoi utenti, abituati a trascorrere sul sito di video-streaming molte ore al giorno. Per quel malfunzionamento un portavoce di Twitch aveva detto che si era trattato di un problema tecnico interno, ma alla luce delle notizie di oggi il malfunzionamento potrebbe essere legato all'attacco hacker.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^