Treyarch: il multiplayer di Black Ops II sarà innovativo
Mark Lamia ha dichiarato che la modalità online svecchierà la serie, pur non discostandosi in modo troppo marcato dalle caratteristiche tradizionali del franchise di Call of Duty.
di Davide Spotti pubblicata il 24 Settembre 2012, alle 12:01 nel canale VideogamesCall of Duty
Mark Lamia, leader di Treyarch, ha dichiarato che la modalità multiplayer di Black Ops 2 sarà innovativa, senza tuttavia discostarsi in modo troppo marcato dalle caratteristiche tradizionali del franchise di Call of Duty.
"Il multiplayer è la linfa vitale del franchise", ha dichiarato Lamia nel corso di un intervento a CVG. "Il multiplayer di Call of Duty è giocato 365 giorni l'anno, ventiquattr'ore al giorno, sette giorni su sette in tutto il mondo. Ma possiamo fare di meglio".
"Black Ops ha raggiunto tutto quanto volevamo realizzare. Avevamo la customizzazione, il teatro, l'editor di emblemi, grandi mappe, grandi opzioni - ma una delle cose che non garantiva era che si potesse analizzare il gameplay e dire: 'innoviamo in maniera significativa alcuni di questi sistemi chiave'".
Con Black Ops 2 Treyarch intende continuare a tenere in considerazione i fedelissimi ma aggiungere alcune novità per mantenere comunque un approccio accessibile e guadagnarne in profondità.
"Penso che se si vuole mantenere un franchise, ciò che bisogna fare è innovare e mantenerlo fresco, ma anche rimanere fedeli agli elementi chiave", ha aggiunto. "E' assolutamente il riferimento che cerchiamo e introduciamo in ogni gioco".
"Penso che si debba mantenere il gioco accessibile ma garantire anche questa profondità. E credo che ci vorrà un po' ai giocatori per padroneggiare i vari strati, dal momento che c'è molto materiale sotto la scorza, ci sono tutti i modi possibili per giocarlo ora. Se volete sopravvivere dovrete rispettare gli obiettivi e giocare di squadra".
"E' fondamentale cambiare il modo in cui la gente gioca Call of Duty. Con Black Ops 2 non si tratta solamente del nuovo CoD; è davvero un importante passo avanti nel modo in cui viene recepito il gameplay di Call of Duty".
Vi ricordiamo che il lancio è previsto per il 13 novembre su PC, PS3 e Xbox 360.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe bel giro di parole per dire "sarà diverso ma neanche poi così tanto", solita minestra riscaldata.
Che bel giro di parole per dire "sarà diverso ma neanche poi così tanto", solita minestra riscaldata.
In effetti, si contraddisce da solo.
Ma io mi chiedo...da dove diavolo è arrivata questa moda di puntare tutto sul multiplayer? E' una cosa che non riesco quasi a sopportare. Non che io non giochi in rete, anzi, però oramai devo rigiocare a titoli "vecchi" per provare qualche emozione e divertirmi nel single player...
Quoto tutta la vita
Ma io mi chiedo...da dove diavolo è arrivata questa moda di puntare tutto sul multiplayer? E' una cosa che non riesco quasi a sopportare. Non che io non giochi in rete, anzi, però oramai devo rigiocare a titoli "vecchi" per provare qualche emozione e divertirmi nel single player...
che c'entra?
cod è risaputo che è 95% multiplayer
di certo non compro uno di questi titoli per fare una campagna da 5 ore (hardcore) e lasciare una componente multiplayer da un anno e più di longevità
se voglio giocare da solo ci sono mille altri titoli che il multi neanche ce l'hanno
Motore grafico
Ma sarà Activision che impone il motore grafico datato ma da i 60 fps sicuri, o saranno Treyarch/Infinity Word a non cambiarlo per paura di sbagliare?!cod è risaputo che è 95% multiplayer
di certo non compro uno di questi titoli per fare una campagna da 5 ore (hardcore) e lasciare una componente multiplayer da un anno e più di longevità
se voglio giocare da solo ci sono mille altri titoli che il multi neanche ce l'hanno
Si, purtroppo lo so, ma avendo giocato da sempre a tutti i CoD, mi dispiace parecchio che dopo aver creato campagne SP parecchio buone ora si limitano a dare un contentino per concentrarsi solo sul multiplayer, tutto qua.
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