Total War arriva anche su iOS e Android

Total War arriva anche su iOS e Android

Sega annuncia lo spin-off di Shogun Total War pensato appositamente per i dispositivi mobile.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
AndroidiOSTotal WarApple
 

Sviluppato specificamente per i dispositivi touchscreen, Total War Battles offrirà un gameplay rapido e combattimenti tattici basati sulla gestione intuitiva di truppe ed edifici. Lo scenario, così come in Shogun 2 Total War, sarà quello del Giappone Medievale.

Secondo il comunicato stampa diramato da Sega, i giocatori dovranno guidare il proprio clan in una campagna che durerà più di 10 ore. Bisognerà gestire delle basi per generare risorse e reclutare unità militari come samurai, arcieri, ninja e cavalleria. Ogni vittoria in battaglia consentirà, inoltre, di accumulare punti esperienza spendibili per potenziare le unità.

Sega parla anche di nuovo sistema di gestione delle battaglie in tempo reale basato su mappe suddivise in esagoni. Nessuna unità potrà fare un passo indietro e questo, secondo il comunicato stampa, aggiungerà un elemento di ulteriore preoccupazione all'interno della classica struttura da Rts.

L'interfaccia di gioco è disegnata appositamente per i sistemi touchscreen, mentre non mancherà l'opportunità di giocare in multiplayer 1 vs 1 su un unico dispositivo. Total War Battles viene descritta come un'App universale, visto che risulterà ottimizzata su iOS per tutti i dispositivi con questo sistema operativo, ovvero iPhone, iPod Touch e iPad.

Altre feature saranno annunciate prossimamente. La prima versione di Total War Battles sarà disponibile dal 19 aprile su iTunes App Store e Android marketplace. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MuadDibb13 Marzo 2012, 13:29 #1
Interessantissimo e... interessatissimo... ))))
Speriamo che ne esca qualcosa di figo!!
filippo198013 Marzo 2012, 14:25 #2
Lo so che la mia è una speranza vana, ma spero che l'aver definito il gioco "app universale" non si riferisca al fatto di girare su tutti i prodotti IOS (anche perchè la notizia parla anche di Android...) ma piuttosto che sarà giocabile anche con VoiceOver!
Se fosse così, addio lavoro... non mi accontenterei di finirlo una volta ma ci giocherei di continuo cambiando e provando tante cose diverse!
andw9313 Marzo 2012, 14:31 #3
si ma l'ambientazione medievale sarebbe stata decisamente migliore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^