Torchlight II: Runic Games aggiorna sullo stato dei lavori

Torchlight II: Runic Games aggiorna sullo stato dei lavori

Runic Games aggiorna i fan sulle tempistiche dello sviluppo dell'hack and slash indipendente Torchlight II.

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Videogames
 

Previsto inizialmente per il 2011 (vedi qui), Torchlight II è ancora in fase di sviluppo, sebbene in passato si fosse parlato addirittura di un Torchlight III prima del rilascio di Diablo III, gioco con il quale la serie di Runic Games condivide ben più di una feature. Travis Baldree, presidente di Runic, ha scritto un post per rassicurare i fan sull'andamento dei lavori e la qualità del progetto.

Torchlight II

"Subito dopo il beta test abbiamo trascorso un bel po' di tempo a implementare i cambiamenti più grandi che ci eravamo prefissati di fare", scrive Baldree. "La maggior parte di questi cambiamenti sono stati dettati dal feedback che abbiamo ricevuto durante il beta test, oltre che dalle nostre osservazioni. Il più grande di questi cambiamenti riguarda l'albero delle abilità".

"In realtà non c'è più un albero delle abilità. Lo sblocco delle abilità è regolato ancora dalla progressione nel livello di esperienza, ma il loro sblocco non è più determinato dal posizionamento verticale nell'albero, il che ci dà maggiore flessibilità sulla collocazione di ciascuna abilità. Inoltre, si ricevono bonus specifici per ogni abilità, a parte i bonus d'investimento standard, per ogni cinque punti assegnati. Pensiamo sia un ottimo sprono a continuare a investire nelle abilità".

"Non farò la lista di tutti i cambiamenti che stiamo apportando perché, francamente, non li ricordo tutti. Ma alcuni dei più significativi riguardano i respec e come gestirli, come si accede al gioco dalle liste amici, l'individuazione dei giocatori con basso ping, e un mucchio di altre cose. Abbiamo fatto le abilità incolonnabili, aggiunto la funzione di key binding per le abilità, l'ordinamento nell'inventario e altro ancora".

Baldree parla anche di miglioramenti alla connettività e workaround per i router con il funzionamento più strano. Dice che sono stati creati due team di lavoro separati in modo che ognuno di essi si occupi di uno degli Atti di cui si compone la campagna principale. In questo modo sarà possibile fare progressi contemporaneamente sull'Atto 2 e sul 3. Gli artisti dei personaggi e gli animatori stanno al contempo alacremente continuando i loro rispettivi lavori.

"Cercherò di continuare a postare su base più o meno settimanale in modo da darvi continuamente delle novità. Non vogliamo dare l'impressione che ci stiamo rigirando i pollici né che stiamo continuamente lucidando le maniglie delle porte mentre la casa è ancora da costruire. Miglioriamo le cose che abbiamo creato e andiamo avanti, e proseguiamo su questa impostazione fin quando il gioco non sarà ultimato", conclude Baldree.

Il presidente di Runic Games non parla di rilascio entro il 2012 come precedentemente annunciato, ma chiaramente rimane questa la speranza dei fan di Torchlight.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Donbabbeo18 Luglio 2012, 11:26 #1
Guarda che l'uscita prevista è sempre entro l'estate, non è stato posticipato nulla.
sintopatataelettronica18 Luglio 2012, 12:12 #2
Originariamente inviato da: Tyrael87
guarda, se esce entro il 21 Settembre mi mangio un vitello vivo.

per me Estate, per questo gioco, è sempre stata Ottobre/Novembre


L'importante è che facciano un buon lavoro e ne esca il bel giocone che sembrerebbe.

E' tempo di insegnare a blizzard qualcosa!
Conan1234518 Luglio 2012, 12:33 #3
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
L'importante è che facciano un buon lavoro e ne esca il bel giocone che sembrerebbe.

E' tempo di insegnare a blizzard qualcosa!


Quoto... il primo non era male, ma personalmente a me dopo un pò ha stancato per via della trama poco profonda. Aspetto fiducioso questo 2!
MiKeLezZ18 Luglio 2012, 12:53 #4
Hanno aspettato che uscisse Diablo III per evitare di essere adombrati da lui e per poter guardare cosa è stato implementato e, a loro volta, reimplementarlo (magari migliorato) in Torchlight II
Sono sicuro sarà un giocone e il vero erede di Diablo II
Donbabbeo18 Luglio 2012, 15:26 #5
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Sono sicuro sarà un giocone e il vero erede di Diablo II


Non per niente è più Blizzard North la Runic Games piuttosto che la Blizzard
tacchinox19 Luglio 2012, 08:51 #6
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Non per niente è più Blizzard North la Runic Games piuttosto che la Blizzard


Esatto, la Runic Games è la Blizzard North "sezione Diablo" con il nome cambiato.
Ormai alla Blizzard è rimasto solo il nome, ma gli sviluppatori se ne sono andati tutti. E direi che con gli ultimi "capolavori" Blizzard si vede molto bene la qualita' del team di sviluppatori rimasto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^