Titanfall 2: multipiattaforma e con campagna single player

Titanfall 2: multipiattaforma e con campagna single player

Titanfall 2 avrà una campagna single player e una serie TV dedicata che farà da spin-off agli eventi del videogioco.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
MicrosoftXboxElectronic Arts
 

Secondo le ultime dichiarazioni di Respawn Entertainment, Titanfall 2 sarà un videogioco molto più ambizioso del suo predecessore, con una campagna single player e una serie televisiva dedicata. Tutte cose che non era stato possibile fare nel caso del primo Titanfall a causa del fatto che Respawn era ancora una piccola startup.

Titanfall

Jesse Stern, lead writer di Respawn Entertainment, ha rivelato tutto questo in un'intervista a Forbes, aggiungendo che la nuova storia sarà molto "umana, sporca e reale". Dopo il rilascio del primo capitolo, Respawn ha lavorato per sei mesi alla realizzazione dei nuovi contenuti di espansione, e si è quindi spostata su Titanfall 2 solo nel tardo 2014.

Circa 10 milioni di giocatori hanno provato Titanfall, e questo consente di pensare in grande in ottica di finanziamento del seguito. Ricordiamo che il brand appartiene a Electronic Arts, ma non c'è ancora una data di rilascio. EA si è limitata a dire che lo rilascerà nell'anno fiscale 2017, il che dà l'unica certezza che Titanfall 2 non arriverà oltre marzo 2017.

"Lavoriamo su Titanfall 2 da poco più di un anno", ha detto Stern a Forbes. "È troppo poco perché questo tipo di giochi normalmente richiede almeno due anni di sviluppo. Verso la fine dell'anno o la prima parte del prossimo credo che siano i momenti giusti per il rilascio di Titanfall 2".

La campagna single player racconterà una storia che riporterà alla mente la Guerra d'indipendenza americana, trasponendo il tutto nel contesto spaziale. "Abbiamo voluto mettere insieme il progresso tecnologico e l'inevitabilità della guerra per cercare di capire come possa essere il prossimo grande conflitto", ha detto ancora Stern. "In Titanfall 2 ci saranno molte parti in cui la scienza incontrerà il magico, ma tutto rimarrà sempre sporco, umano e reale".

Il primo Titanfall è stato un gioco in esclusiva per Xbox One in ambito console, ed era approdato anche su PC. Il seguito, invece, arriverà su tutti i formati principali, essendo esaurito l'accordo di esclusività che EA aveva con Microsoft su questo brand. Quanto alla serie TV, per il momento è noto solamente che Respawn sta lavorando insieme a Lionsgate TV.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L308 Febbraio 2016, 10:27 #1
Se la campagna è alla "Battlefield" possono pure evitare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^