THQ chiude Kaos Studios ma conferma Homefront 2

THQ chiude Kaos Studios ma conferma Homefront 2

Lo sviluppo del seguito di Homefront viene affidati a THQ Montreal, guidata adesso da Patrice Desilets, precedentemente direttore creativo per Ubisoft Montreal e creatore di Assassin's Creed.

di pubblicata il , alle 08:53 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

THQ ha avviato un programma di riallocazione del personale che prevede la chiusura di un paio di studio interni. Il più famoso è Kaos Studios, la software house che aveva sede a New York e che aveva realizzato Frontlines Fuel of War e Homefront. 46 impiegati hanno perso la loro posizione lavorativa nell'operazione.

Prima di essere Kaos Studios, il team si chiamava Trauma Studios e con questo nome ha sviluppato la conosciutissima mod di Battlefield 1942 Desert Combat. Nel settembre 2004 una parte di Trauma Studios venne acquisita da Digital Illusions Creative Entertainment per lavorare su Battlefield 2. Nel giugno del 2005 il rapporto di collaborazione con DICE termina, il team cambia nome in Kaos Studios e viene acquisito da THQ.

L'altro studio chiuso da THQ è Digital Warrington, con sede nel Regno Unito. THQ ha comunque confermato lo sviluppo di Homefront 2, che sarà affidato allo studio THQ Montreal, adesso guidato da Patrice Desilets. Questi è l'ex direttore creativo di Ubisoft Montreal, conosciuto nell'industria per avere ideato Assassin's Creed.

Nonostante la tiepida accoglienza da parte della critica del settore, Homefront è riuscito a raggiungere importanti traguardi commerciali, vendendo oltre un milione di copie nelle prime due settimane di commercializzazione e conquistando il traguardo di gioco con più pre-order nella storia di THQ.

"Tutto quello che abbiamo imparato con il gioco originale ci aiuterà con i nostri futuri progetti, e anche con il futuro del franchise", dice Danny Bilson, vicepresidente di THQ. "Faremo degli annunci interessanti nelle prossime settimane a proposito del futuro del franchise".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8814 Giugno 2011, 12:58 #1
Ancora Homefront? Un seguito sarebbe una disgrazia...
Ther014 Giugno 2011, 17:38 #2
effettivamente visto Frontline, homefront poteva essere un giocone.. invece è venuta fuori una mezza robaccia.

Capisco la voglia di creare alternative ai vari BF e COD, però un po' più di impegno ce lo potevano mettere..

C'è anche da dire che la THQ ultimamente fa le cose in maniera alquanto approssimativa, non saprei a cosa sia dovuto.. ma la collaborazione THQ\Relic ne è un esempio lampante.
indio6815 Giugno 2011, 15:25 #3
Homefront era una ciofeca immane...soprattuto il single palyer...uno schifo unico.,..poveri i pirla che assieme a me hanno reso possibile un tragico record come questo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^