Thermaltake Black Element Cyclone, un mouse con la ventola

Thermaltake Black Element Cyclone, un mouse con la ventola

Thermaltake annuncia una nuova periferica di puntamento provvista di una piccola ventola per mantenere fresca e asciutta la mano del giocatore

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale Videogames
Thermaltake
 

Tutti gli accaniti videogiocatori sanno quanto le fasi concitate di gioco possano, soprattutto nel periodo estivo, causare fastidiosi fenomeni di eccessiva sudorazione alle mani, specie quella destinata a governare il mouse. A porre rimedio ci prova Thermaltake proponendo il nuovo Black Element Cyclone Edition, un mouse per videogiocatori caratterizzato dalla possibilità di collegare una piccola ventola in grado di rinfrescare la mano dell'utente.

Si tratta di una periferica di puntamento equipaggiata con un sensore laser con una sensibilità regolabile da 100DPI a 6500DPI, provvista di 9 tasti programmabili con macro. Il mouse dispone di una memoria interna da 128KB che permette di stoccare fino a 45 macro suddivise in cinque diversi profili. La presenza di led di vario colore (rosso, blu, verde, rosa e azzurro) permette di identificare con un colpo d'occhio il profilo di gioco al momento in uso.

Il Black Element Cyclone Edition è inoltre provvisto di una finitura in una particolare gomma, che assicura una migliore aderenza della mano alla periferica. Al pari di altri mouse destinati a videogiocatori esigenti, anche la proposta di Thermaltake viene corredata di un sistema di pesi per meglio bilanciare il dispositivo in accordo con le caratteristiche individuali di ciascun giocatore. In particolare nella confezione si trovano cinque pesi da 4,5g l'uno, per una zavorra massima complessiva di 22,5 grammi.

La ventola, che ricordiamo può essere rimossa all'occorrenza, ha invece un diametro di 30 millimetri ed una velocità di rotazione di 6000 giri al minuto, che permettono di generare un flusso d'aria massimo di 2,7CFM. Secondo i dati di targa il rumore d'esercizio della ventola è di 21,7dB.

Prezzo e disponibilità della singolare soluzione non sono ancora stati comunicati.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
K4rn4K06 Luglio 2012, 15:21 #1
che cavolata...

mettiamo che mi sudi la mano perchè non ho l'aria condizionata e nemmeno un ventilatore in casa. Quindi la mano sta bella fresca ma in tanto io sto grondando di sudore perchè ci sono 40° in casa (sempre che anche il pc sia ben raffreddato altrimenti non sono nemmeno al computer)
mattia100006 Luglio 2012, 15:25 #2
Originariamente inviato da: K4rn4K
che cavolata...

mettiamo che mi sudi la mano perchè non ho l'aria condizionata e nemmeno un ventilatore in casa. Quindi la mano sta bella fresca ma in tanto io sto grondando di sudore perchè ci sono 40° in casa (sempre che anche il pc sia ben raffreddato altrimenti non sono nemmeno al computer)


ahaha, quoto, trovano sempre qualcosa per poter alzare il prezzo! Ma chi lo compra???
serbring06 Luglio 2012, 15:33 #3
lo logitech aveva fatto il joypad con la ventilazione, ma era fatto meglio perchè la ventola era all'interno del mouse ...
cignox106 Luglio 2012, 15:52 #4
Si puó usare come mirino?
X3n006 Luglio 2012, 15:57 #5
Originariamente inviato da: serbring
lo logitech aveva fatto il joypad con la ventilazione, ma era fatto meglio perchè la ventola era all'interno del mouse ...


sì, io lo ho... non è male, ma se giochi troppo ti vengono i dolori alle mani :\
TheMash06 Luglio 2012, 15:59 #6
Prevedo infiammazioni ai tendini causa ventilazione
Stefy_MHR06 Luglio 2012, 16:35 #7
poco nerd!!
sintopatataelettronica06 Luglio 2012, 16:40 #8
non è il primo aprile oggi, vero ?

cioè.. credo che più in basso di così non possiamo arrivare.. questa è la cosa più insulsa e meno ergonomica che si sia mai vista sulla faccia della terra..

speriamo che ora qualche GENIO non li voglia superare creando una tastiera con un vero e proprio ventilatore montato davanti
moddingpark06 Luglio 2012, 16:49 #9
Hanno scoperto l'acqua calda, e l'hanno fatto anche male.

Già 7-8 anni fa, in un supermercato vicino a dove abito, era in vendita un mouse di sottomarca (Extreme) con una ventolina interna che mandava aria contro il palmo della mano attraverso una superficie traforata.
ronthalas06 Luglio 2012, 16:50 #10
con 3 euro compri una ventolina snodabile usb, dal diametro più generoso... stesso rumore, e molta più aria... meno spesa. stesso risultato. e la usb va bene anche se non è del pc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^