The Sims 4 per PC e Mac arriverà nel 2014

The Sims 4 per PC e Mac arriverà nel 2014

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente un altro capitolo della serie principale di The Sims.

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

"Il franchise di The Sims è sostenuto dalla passione e dalla creatività dei milioni di fan che annovera in tutto il mondo", si legge nel blog di Electronic Arts in cui viene annunciato in via ufficiale che The Sims 4 uscirà su PC e Mac nel 2014. "La loro dedizione al franchise spinge lo studio che cura The Sims a migliorare continuamente e a innovare quello che è il miglior gioco di simulazione al mondo, che ha venduto più di 150 milioni di copie".

The Sims 4

Electronic Arts parla di rapporto più profondo con i Sims, visto che saranno "più espressivi, sorprendenti e affascinanti". Inoltre, "The Sims 4 incoraggia i giocatori a personalizzare il loro mondo con nuovi, intuitivi strumenti, offrendogli al tempo stesso i mezzi per condividere facilmente le proprie creazioni con amici e fan".

L'ultimo capitolo della serie principale di The Sims risale al 2009: si tratta di The Sims 3, che venne accolto positivamente dalla critica. Dal momento del rilascio, Maxis aggiunse tantissimi contenuti e poco meno di una dozzina di espansioni. Il gioco si rivolge infatti a un pubblico a cui piace personalizzare l-esperienza di gioco con contenuti sempre freschi, sia che si tratti delle abitazioni in cui risiedono i Sims sia che si tratti degli stessi Sims.

Maxis ed Electronic Arts tornano a lavorare insieme dopo il disastroso lancio di SimCity. Oltre a limiti nella struttura di gioco, il recente gestionale si è contraddistinto per una controversa gestione della protezione anti-pirateria, che richiede la connessione a internet permanente. Questo ha incrementato il carico di lavoro lato server, mandando l'infrastruttura di rete di EA in tilt nelle fasi di lancio, e impedendo a molti giocatori di accedere al gioco.

Proprio per queste difficoltà, Maxis ha già confermato che The Sims 4 potrà essere giocato tranquillamente offline.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yume the ronin07 Maggio 2013, 08:54 #1
e neanche uno screenshots? son curioso di vedere se mantengono lo stile del terzo capitolo
Portocala07 Maggio 2013, 09:16 #2
Per forza offline, se no voglio proprio vederli a rifare i record di vendite dei precedenti
Bestio07 Maggio 2013, 10:16 #3
E dopo 20 espansioni. si ricomincia da capo, con lo stesso gioco iniziale "spoglio" e pian piano le stesse 20 espansioni, giusto un po ristilizzate, come nel passaggio dal 2 al 3.
Rommie07 Maggio 2013, 12:58 #4
Gia, Bestio, hai proprio ragione, spero almeno in un bel pack che contenta tutto quello che c'e' relativamente al 3, cosi' mi installo quello e aspetto che escano tutte le espansioni del 4.
Ho fatto la stessa cosa quando e' uscito il 3
Bestio07 Maggio 2013, 14:14 #5
Originariamente inviato da: Rommie
Gia, Bestio, hai proprio ragione, spero almeno in un bel pack che contenta tutto quello che c'e' relativamente al 3, cosi' mi installo quello e aspetto che escano tutte le espansioni del 4.
Ho fatto la stessa cosa quando e' uscito il 3


Io mi sono fermato a Pets (e quasi tutte le precedenti) e il gioco era gia' di una pesantezza allucinante.
Non oso immaginare che mattone sia anche con tutte le espansioni uscite dopo installate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^