The Mirror:'I videogiochi causano il cancro'

The Mirror:'I videogiochi causano il cancro'

Il quotidiano inglese titola a proposito di una ricerca del 'Royal College of Peadiatrics and Child Health'. Gli studiosi, però, non riportano nessuna connessione diretta tra videogiochi e tumori

di pubblicata il , alle 08:11 nel canale Videogames
 

Il quotidiano nazionale inglese 'The Mirror' ha recentemente pubblicato un titolo che ha fatto discutere: "TV & computer craze is giving kids cancer". Il quotidiano britannico - pubblicando i risultati di uno studio del 'Royal College of Paediatrics and Child Health' - titolava, insomma, a proposito di una connessione tra videogiochi e cancro.

E l'incipit dell'articolo sullo studio non lasciava molti dubbi: "I bambini incollati alla tv, ai videogiochi e al web sono più esposti al rischio di sviluppare un cancro, una volta cresciuti".

In realtà nessuno degli esperti citati nell'articolo, attraverso i suoi studi, ha messo in diretta connessioni videogiochi e tumori. Un portavoce del 'Royal College of Paediatrics and Child Health' si è infatti affrettato a precisare che il lavoro dell'istituto era rivolto a sancire i rischi della vita sedentaria condotta dai bambini d'oltremanica, non l'effetto tumorale di tv e videogames.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TRF8310 Gennaio 2013, 17:31 #1
Che senso ha questa notizia? Cita un articolo, senza proporne estratti o un riassunto, salvo citare la correlazione "videogiochi-tumore"...senza però spiegare i motivi che han portato a questa conclusione e che, immagino, siano riportati in tale articolo. Mi sembra che ultimamente alcune news siano un po' sotto il livello qualitativo a cui siamo abituati...
sintopatataelettronica10 Gennaio 2013, 17:51 #2
Ah.. ecco spiegato tutto: a Taranto quelli attorno all'Ilva giocavano troppo ai videogiochi! Un altro caso risolto!

(ma manco filtrare le boiate colossali ormai non si fa più ?)
ThePonz10 Gennaio 2013, 18:08 #3
The Mirror: la versione cartacea di studio aperto...
papuX10 Gennaio 2013, 18:51 #4
seriamente anch'io non riesco a capire l'utilità di questa new, oltre quella di generare commenti insensati e perplessità da parte di chi la legge
LORENZ010 Gennaio 2013, 20:08 #5

un capolavoro direi!

Partiamo dal titolo che suona, tragico: "I videogiochi causano il cancro"...poi uno legge le 10 (dieci, contatele) righe di testo (più che altro sembra un dispaccio ANSA) e si conclude smentendo categoricamente il titolo: "in realtà nessuno degli esperti citati nell'articolo, attraverso i suoi studi, ha messo in diretta connessioni videogiochi e tumori"...

Fossimo a scuola con un tema del genere il voto sarebbe "n.c." (non classificabile)...quest anon è una news, è un colabrodo! e comunque le notizie che girano per il web e la carta stampata, prima di essere riprese, andrebbero analizzate e vagliate! cos'è, pesca a strascico?! con l'aggravamente che si induce mezzo falsità (il titolo è del tutto falso, sia per la realtà delle cose sia per come viene poi sviluppato l'articolo!) ad alimentar eil panico verso una cosa che, primo, non è assolutamente dimostrata nemmeno per lo 0,0000000001% e, secondo, non poggia nemmeno su uno straccio di teoria alcuna!
Ha più il sapore di una barzelletta o di un pesce d'Aprile...ma oggi è il 10 Gennaio...



Comunque anch'io ho una news: toccare una vecchia videocassetta degli anni '80 provoca l'herpes! e poi, farsi troppe pugnette rende ciechi!
sintopatataelettronica10 Gennaio 2013, 20:30 #6
Originariamente inviato da: LORENZ0
Comunque anch'io ho una news: toccare una vecchia videocassetta degli anni '80 provoca l'herpes! e poi, farsi troppe pugnette rende ciechi!


Ma no, che notizia "bomba" sarebbe: toccare una vecchia videocassetta VHS fa venire l'AIDS! questo sarebbe un bel titolone per una news!
Baboo8516 Gennaio 2013, 09:12 #7
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Ma no, che notizia "bomba" sarebbe: toccare una vecchia videocassetta VHS fa venire l'AIDS! questo sarebbe un bel titolone per una news!


Oh no...
futu|2e16 Gennaio 2013, 10:28 #8
Gli studiosi, però, non riportano nessuna connessione diretta tra videogiochi e tumori


Di cosa stiamo parlando allora?
NighTGhosT16 Gennaio 2013, 10:52 #9
See....fra un po anche Monti e Berlusconi come la fame nel mondo saranno tutte colpe dei videogiochi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^