The Last of Us, allo studio le prime idee per un seguito

The Last of Us, allo studio le prime idee per un seguito

Il Community Strategist Arne Meyer rivela: "Sarebbe un delitto se non sfruttassimo un immaginario così ben accolto dal pubblico".

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
 

Arne Meyer, Community Strategist di Naughty Dog, ha rivelato che la compagnia ha finalmente preso in considerazione dei progetti per un seguito di The Last of Us. "Sarebbe un delitto - commenta Meyer - se non sfruttassimo un immaginario che è così piaciuto. Faremmo un torto all'azienda e al pubblico".

The Last of Us

La decisione di Naughty Dog, quindi, è di tornare nell'apocalittico mondo esplorato su PS3 (e rimasterizzato, di recente, per PS4), ma questo non vuol dire che seguiremo nuovamente le vicende di Ellie e Joel.

"Credo sia una scelta intelligente - prosegue Meyer - concepire i nostri giochi come 'pacchetti completi', in termini narrativi. Questo ci mette al riparo dal dovere di proseguire storie che non necessitano una vera continuazione o che ci sentiamo di considerare chiuse".

"Di certo, nel mondo di LoU, possono esserci tantissimi elementi da scoprire, analizzare e vivere. E questo aspetto può essere uno stimolo enorme per tutto il nostro team di creativi. Le idee sono al vaglio, ed è ancora presto per ipotizzare dove andremo a parare".

Le dichiarazioni di Meyer sono, così, del tutto in linea con quelle del Creative Director, Neil Druckmann, che, nel giugno 2013, aveva dichiarato che "le vicende di Ellie e Joel, assieme, sono da considerarsi concluse, ma il mondo di LoU può comunque offrire ancora molte situazioni interessanti".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbeng22 Luglio 2014, 12:39 #1
Non se ne può più di voci di corridoio (remastered) su questo titolone. Sviluppatelo e poi lo annunciate una volta finito!
moicano6822 Luglio 2014, 20:58 #2
no pc? no party
Freaxxx23 Luglio 2014, 02:49 #3
un gioco da ... meh ... una trama sotto le scarpe con un finale " a sorpresa " tirato per i capelli che si intuiva sin dall'inizio dell'intro del gioco facendo 1+1, molto hype per nulla, è finito e lasciatelo dov'è, ci sono tante saghe molto più meritevoli di questo brand inutile. Facessero un FPS con una ambientazione interessante se vogliono riciclare idee.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^