The Division: un video mette a confronto location reali e digitali

The Division: un video mette a confronto location reali e digitali

Un video pubblicato nei giorni scorsi su YouTube lascia ben pochi dubbi sulla fedeltà dei paesaggi presenti all'interno del gioco.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Da alcuni giorni è disponibile su YouTube un video nel quale viene effettuata un’interessante comparativa tra le strade di The Division e le controparti realmente esistenti nel cuore di Manhattan. Come si può notare dalle immagini che vi riportiamo in calce alla notizia, la riproduzione della mappa cittadina è stata effettuata nei minimi particolari e sarà certamente molto familiare ai giocatori che vivono nella Grande Mela.

Nel corso di un evento svoltosi la scorsa settimana a New York, il team di sviluppo di The Division ha dichiarato che alcuni effetti di luce potranno essere disattivati anche su console, al fine di migliorare il framerate. Questo tipo di modifica sarà possibile indistintamente sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

“E’ grandioso che si possa dare ai giocatori l’opzione di disattivare alcuni effetti di luce per migliorare il framerate su console. Così facendo avranno l’opportunità di scegliere la fluidità rispetto alla grafica”, ha dichiarato un portavoce dello studio. Ovviamente sul versante PC saranno disponibili personalizzazioni molto più approfondite, anche in considerazione del fatto che non si tratterà di un porting da console.

“Una buona cosa di The Division è che abbiamo sempre considerato il PC come una piattaforma separata. In passato ho lavorato su altri progetti nei quali le versioni PC erano dei porting delle versioni console e questo fattore determinava limitazioni. Ma abbiamo sempre avuto chiaro che avremmo dovuto lavorare ad una build specifica per PC”.

Vi ricordiamo che il lancio della versione definitiva di The Division è previsto per l’8 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13508 Febbraio 2016, 16:56 #1
per nascondere l'imbarazzante downgrade grafico mettono lo stesso numero di colonne agli edifici e la stessa direzione delle strade.
sertopica09 Febbraio 2016, 08:41 #2
“E’ grandioso che si possa dare ai giocatori l’opzione di disattivare alcuni effetti di luce per migliorare il framerate su console".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^