Tanto spazio su disco rigido tra i requisiti di sistema di The Evil Within
Bethesda ha comunicato i requisiti di sistema dell'atteso survival horror ideato da Shinji Mikami. Come capita con tutti i giochi basati su tecnologia id Software, servirà liberare molto spazio su disco rigido per l'installazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Settembre 2014, alle 12:01 nel canale VideogamesBethesda
Bethesda ha rilasciato la lista delle specifiche raccomandate per il suo ormai imminente survival horror, The Evil Within. Come capita con tutti i giochi basati su tecnologia id Software con Megatexture, servirà scaricare un pacchetto di installazione particolarmente grande e servirà liberare molto spazio su disco rigido.
Ecco i requisiti:
64-bit Windows 7/Windows 8
Core i7 con almeno quattro core
4 GB RAM
50 GB di spazio libero su disco rigido
GeForce GTX 670 o equivalente con 4GB di VRAM
Connessione a internet ad alta velocità
Account Steam e attivazione
Bethesda aggiunge: "Bisogna sottolineare che i 50 GB servono per la procedura di installazione. Quando questa sarà completata il gioco occuperà circa 41 GB". Ha anche rilasciato i dettagli sullo spazio occupato da The Evil Within sui dischi rigidi delle console: sono 40 GB su PS4 e Xbox One, e 7 GB su PS3 e Xbox 360. Il produttore americano ha recentemente annunciato l'entrata in gold di The Evil Within, che sarà disponibile in Europa dal 14 ottobre.
Da notare che il tanto spazio richiesto su disco rigido è una costante per tutti quei giochi basati su motore grafico id Tech 5. Questa tecnologia, infatti, sfrutta un'unica grande texture di ingenti dimensioni per l'intera mappa di gioco. Anche nel caso di Wolfenstein The New Order, anch'esso basato su Megatexture, avevamo un pacchetto di installazione di grandi dimensioni, precisamente di 43 GB.
È singolare anche il requisito in termini di VRAM per la GPU, visto che 4GB possono sembrare eccessivi rispetto alla dotazione media degli utenti PC. Molti giochi pensati originariamente per le console richiedono ormai quantitativi importanti in termini di VRAM, perché l'hardware delle nuove console consente di sfruttare fino a 8 GB (o qualcosa in meno, visto l'uso che il sistema operativo fa della memoria di sistema) di RAM condivisa tra CPU e GPU. Un caso analogo è capitato recentemente per Ryse Son of Rome, ma Crytek rispose prontamente alle segnalazioni della community dei giocatori rilasciando nuove specifiche meno esose.
The Evil Within è il nuovo survival horror puro pensato da Shinji Mikami. Trovate tutti i dettagli nell'anteprima.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofra l'altro risulta anche :
"GeForce GTX 670 o equivalente con 4GB di VRAM", non sapevo che la 670 avesse 4GB di VRAM o che equivalesse una scheda con tale quantità.
"GeForce GTX 670 o equivalente con 4GB di VRAM", non sapevo che la 670 avesse 4GB di VRAM o che equivalesse una scheda con tale quantità.
Infatti vorra' dire che devo cambiare la mia 780GTX 3Gb perche' non riusciro' a giocarci a dettagli normali
Magari non potrò farlo girare con le texture al massimo, però insomma, dire che 4GB è il minimo mi pare abbastanza insensato.
Costano solo sui 100 euri ( i modelli base ), non mi pare esagerato.
4GB sarà la memoria di sistema non quella della scheda video.
Altrimenti per giocare a TW3 cosa servirà?
Poi i7? Per quale motivo se gira su dei cessi come le APU AMD nel caso delle console?
vederete che tra qualche giorno/settimana usciranno quelli "rivisti"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".