System Shock: Kickstarter, demo e specifiche hardware

System Shock: Kickstarter, demo e specifiche hardware

System Shock è un remake completo dello sparatutto/rpg che nel 1994 ha ridefinito il genere grazie alle sue meccaniche e al suo stile.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
Steam
 

Nightdive Studios ha lanciato la già annunciata campagna Kickstarter con la quale intende finanziare il progetto sul remake di System Shock di cui si è a più riprese parlato in passato. Nel momento in cui scriviamo sono già stati raccolti 310 mila dollari, mentre il target è fissato a 900 mila. All'interno della pagina Kickstarter trovate anche la prima demo giocabile di System Shock, mentre di seguito il trailer ricavato dalla versione pre-alpha del gioco.

System Shock

System Shock nel 1994 per primo metteva insieme le meccaniche da sparatutto in prima persona/rpg e l'esplorazione di un vasto ambiente di gioco tridimensionale con una narrazione angosciante e lo stile horror. Elementi che lo resero un classico senza tempo, ed è per questo che Nightdive vuole adesso migliorarlo e portarlo alla modernità con una grafica al passo con i tempi.

Parla di "remake completo" e usa Unity Engine per ricostruire l'originale System Shock da zero. A proposito della demo, ecco le note dello sviluppatore: "Vogliamo dimostrare il nostro impegno e la nostra passione per System Shock fornendo un'entusiasmante esperienza ai potenziali finanziatori. La demo rappresenta la qualità che ci siamo prefissati di raggiungere con la versione finale di System Shock. Si consideri comunque che non è ancora una release completa in termini di performance, caratteristiche e qualità della grafica".

La demo dà un primo assaggio della stazione spaziale su cui si ambienta System Shock, la Cittadella, governata da un'intelligenza artificiale senza scrupoli nei confronti degli esseri umani, conosciuta come SHODAN.

Su Steam, inoltre, si trovano le specifiche hardware necessarie per giocare il remake di System Shock. Eccole qui:

Minimi:

  • Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
  • Processore: Intel Core i5-2400/AMD FX-8320 or better
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GTX 670 2GB/AMD Radeon HD 7870 2GB or better
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 2 GB di spazio disponibile

Consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
  • Processore: Intel Core i7-3770/AMD FX-8350 or better
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GTX 970 4GB/AMD Radeon R9 290 4GB or better
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 2 GB di spazio disponibile

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix29 Giugno 2016, 11:41 #1
Interessante... impressione mia o un comparto tecnico del genere (decente, per carità un tempo si otteneva con la metà dell'hardware che raccomandano qui?
andry1829 Giugno 2016, 12:14 #2
Beh, è ancora in pre-alpha. La situazione potrebbe migliorare
...o forse no
kliffoth29 Giugno 2016, 18:02 #3
Un gran bel titolo, per carità, ma ormai l'andazzo è di fare un gioco e poi rivendere lo stesso prodotto in versione REDUX, REMASTERED e simili.
andry1829 Giugno 2016, 18:21 #4
È un titolo del 1994 comunque, che ci facciano un remake secondo me è sensato, cosa che non hanno (o ne hanno poco, a seconda dei casi) le versioni remastered (ed in effetti non ne ho mai comprata una)
GiGBiG30 Giugno 2016, 01:15 #5
Sbaglio o i requisiti hardware sono folli? Neanche stessimo parlando di Star Citizen!
WhiteWolf4230 Giugno 2016, 10:39 #6
Originariamente inviato da: andry18
È un titolo del 1994 comunque, che ci facciano un remake secondo me è sensato, cosa che non hanno (o ne hanno poco, a seconda dei casi) le versioni remastered (ed in effetti non ne ho mai comprata una)


Se giochi su PC effettivamente hanno poco senso, però pensa a quei poveri stronzi che giocano su consoles ( e no, mettere la retrocompatibilità non è così semplice )

Originariamente inviato da: GiGBiG
Sbaglio o i requisiti hardware sono folli? Neanche stessimo parlando di Star Citizen!


é la prima cosa che ho pensato.
bluefrog30 Giugno 2016, 16:29 #7
Ho provato la demo, considerando che si tratta di una pre-alpha direi non sembra niente male, anzi. L'effetto fumo/vapore è riprodotto in modo davvero realistico, un po' come quello di Fallout 4. Ottima anche l'illuminazione e le animazioni della mano del giocatore che interagisce col mondo circostante. Per il resto ben venga questo reboot, per chi ha giocato e amato il primo indimenticabile SShock non può far che piacere, all'epoca sembrava davvero di trovarsi all'interno di una stazione spaziale...fantastico a dir poco!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^