Svelata la data di lancio di Homefront: The Revolution

Svelata la data di lancio di Homefront: The Revolution

di Davide Spotti, pubblicata il

“Nel mese di febbraio si svolgerà una fase beta a porte chiuse, destinata esclusivamente all'utenza Xbox One.”

Deep Silver ha annunciato che Homefront: The Revolution esordirà il 20 maggio, in contemporanea su PlayStation 4, Xbox One e PC. E’ inoltre in programma una fase di beta testing a porte chiuse, che avverrà nel mese di febbraio e sarà riservata agli utenti Xbox One. Durante questo periodo i giocatori selezionati avranno modo di testare la modalità cooperativa e fornire il proprio contributo in vista della release definitiva. È possibile registrarsi a questo indirizzo.

Nelle ultime ore è stato pubblicato anche un nuovo trailer che mostra l’occupazione della Philadelphia del 2029 ad opera dell’esercito Coreano. Nello specifico viene offerta una panoramica delle cosiddette Zone Gialle, aree densamente popolate nelle quali i cittadini sono costretti a vivere in un clima di costante tensione.

“Una via di mezzo tra lo stato di polizia orwelliano e i bassifondi del ghetto, dove la gente è oppressa attraverso sorveglianza permanente, propaganda 24 ore su 24 e costante presenza militare”, è quanto viene descritto da Deep Silver per dare un’idea più precisa di questi quartieri.

I giocatori avranno modo di unirsi alla resistenza per cercare di riprendere il controllo di Philadelphia e contrastare l’avanzata del nemico. In questo secondo capitolo sarà possibile giocare la modalità campagna insieme agli amici, grazie ad una co-op che supporterà fino a un massimo di 4 giocatori.

Homefront: Revolution è in sviluppo presso il team britannico Dambuster Studios, composto in prevalenza da ex membri di Free Radical Design (Timesplitters, Second Sight). Il progetto prosegue gli eventi narrati in Homefront, primo capitolo della serie che fu pubblicato nel 2011. Contrariamente al passato in Revolution non sarà presente alcuna modalità multiplayer competitiva.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: D4N!3L3 pubblicato il 12 Gennaio 2016, 16:35
Mah, non mi sembra sto granché, vediamo quando confermeranno certi dettagli del gioco (come l'alta customizzabilità delle armi), se almeno come gameplay è divertente ha qualche chance.

Tecnicamente mi è parso mediocre.
Commento # 2 di: illidan2000 pubblicato il 12 Gennaio 2016, 17:07
già che non abbia i bug del primo, sarebbe oro...
Commento # 3 di: D4N!3L3 pubblicato il 12 Gennaio 2016, 17:14
Originariamente inviato da: illidan2000
già che non abbia i bug del primo, sarebbe oro...


IMHO è proprio un gioco diverso, il primo mi annoiò abbastanza ed era un corridoio abbastanza corto e super scriptato.

Questo dovrebbe essere un open world e da quello che ho visto tempo fa pare un clone di Far Cry nelle sue ultime iterazioni: libera avamposti, sblocca le torri radio ecc...
Commento # 4 di: ROBHANAMICI pubblicato il 12 Gennaio 2016, 18:23
Un clone di far cry? Oh my god!!!