Supporto a YouTube Gaming per PS4 con firmware 3.00

Supporto a YouTube Gaming per PS4 con firmware 3.00

Sony rilascerà prossimamente il nuovo aggiornamento del software di sistema che, tra le altre cose, aggiungerà YouTube Gaming come soluzione di broadcasting nativo.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony Computer Entertainment Europe Ltd. (SCEE) ha annunciato oggi i dettagli sul prossimo aggiornamento del software di sistema di PS4, la versione 3.00 conosciuta con il nome in codice Kenshin. Una delle novità più importanti è l'aggiunta di YouTube Gaming tra le soluzioni di broadcasting nativo. La nuova piattaforma si va ad aggiungere a quelle già supportate, ovvero Twitch e UStream e consente a tutti i possessori di PS4 di iniziare a condividere le proprie esperienze di gioco semplicemente premendo il tasto Share che si trova sul controller.

Non è l'unica novità introdotta dall'aggiornamento del software di sistema. Avremo, infatti, anche il lancio delle nuove Community, funzionalità che permette a tutti di creare delle pagine Community dedicate a un particolare argomento o gioco. Una funzionalità social che si arricchirà di strumenti come la Bacheca; l'area A cosa gioca la Community, dove è possibile unirsi ai party; la pagina Membri della Community, dove sono elencati tutti i membri della community.

Inoltre l’aggiornamento aumenterà la memoria di archiviazione su cloud da 1 GB a 10 GB per tutti i membri PlayStation Plus. Sarà ancora più facile partecipare e assistere alle partite insieme agli altri giocatori, grazie al lancio della funzionalità Eventi su PS4. Questa opzione di gioco permette agli utenti di scoprire, registrare, partecipare e assistere con facilità a eventi di gioco tramite "I miei eventi" ed "Eventi in rilievo".

L'aggiornamento offrirà inoltre ai giocatori la possibilità di chiedere di assistere alla partita di un amico, tutte le volte che la sua attività sarà mostrata in "Gioca a". L'amico potrà rispondere stabilendo una connessione o iniziando una sessione Share Play.

Ancora, l'opzione Gruppi preferiti si aggiungerà all'applicazione “Amici su PS4”. Gli utenti potranno aggiungere come “preferiti” gruppi nuovi o già esistenti, per verificare con maggiore facilità lo stato online di gruppi di amici e avviare istantaneamente le sessioni di gioco; creare o unirsi a più gruppi; modificarne il nome e personalizzarne l'immagine. Inoltre, saranno introdotti gli Stickers, una serie di emoticon condivisibili.

L'aggiornamento del software di sistema PS4 versione 3.00 è attualmente in beta testing.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ShinnokDrako02 Settembre 2015, 16:46 #1
Ho ricevuto anche io l'invito per la beta. Stasera lo scarico e provo, voglio proprio vedere quali e quante features hanno introdotto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^