Star Wars Battlefront senza browser delle partite
DICE ha rivelato un'altra differenza importante tra l'imminente Star Wars Battlefront e la classica struttura di Battlefield.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Settembre 2015, alle 08:41 nel canale VideogamesElectronic ArtsStar Wars
Emergono nuove informazioni sul sistema di matchmaking di Star Wars Battlefront, che non sarà strutturato intorno a un browser delle partite classico, questo sia per quanto riguarda le versioni console che per quella PC. Ci sarà piuttosto un nuovo sistema di matchmaking basato sulle skill dei giocatori, come ha confemato Mat Everett, community manager di Battlefront, che ha postato con il nickname di Sledgehammer70 su Reddit.
L'assenza del browser delle partite potrebbe non essere particolarmente ben vista dai giocatori con maggiore esperienza, visto che questo strumento dà loro più controllo sulle caratteristiche della partita alla quale accedere anche in funzione della latenza nella connessione al server.
DICE sembra voler offrire un'esperienza più immediata rispetto a quella di Battlefield, anche per differenziare il più possibile i due shooter multiplayer di sua competenza: in passato, infatti, ha detto chiaramente che "Battlefront non condividerà con Battlefield neanche un sistema".
Ultimamente ha comunicato anche i dettagli sul beta test di Star Wars Battlefront che si svolgerà a ottobre.
22 Commenti
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E NON MI PARE SERVA AGGIUNGERE ALTRO.
Il mercato dal tronde lo fanno le console quindi anima in pace
Battlefront era un titolo che soltanto per il nome avrebbe avuto successo. Poi iniziano a riempirlo di boiate, come il non poter prendere la mira, ecc... e adesso la perla della mancanza dei server browser.
Dopo il flop di Warfighter, non hanno più azzeccato un gioco che sia uno. Con quello hanno distrutto la serie MOH, con BF4 hanno cancellato la serie Battlefield, e con questo Battlefront si sono posti l'ambiziosissimo traguardo di cancellare anche la serie degli fps di Star Wars.
Ancora ad accomunare giocatori PC con giocatori consolle: i primi hanno esigenze nettamente diverse dai secondi, finitela con questa politica il cui unico scopo è solo quello di contenere le ore di sviluppo (necessarie per diversificare le piattaforme) e a null'altro.
Non ci crederete, ho appena acquistato un hard disk da 512 gb e avendo più spazio a disposizione ho deciso di riscaricarmi BF3. Ohh, mi ci sto divertendo alla grandissima, in alcuni game molto di più di BF4. La morale di quello che dico? che per apprezare veramente un gioco devi aspettare l'uscita del successivo
Ancora ad accomunare giocatori PC con giocatori consolle: i primi hanno esigenze nettamente diverse dai secondi, finitela con questa politica il cui unico scopo è solo quello di contenere le ore di sviluppo (necessarie per diversificare le piattaforme) e a null'altro.
Non ci crederete, ho appena acquistato un hard disk da 512 gb e avendo più spazio a disposizione ho deciso di riscaricarmi BF3. Ohh, mi ci sto divertendo alla grandissima, in alcuni game molto di più di BF4. La morale di quello che dico? che per apprezare veramente un gioco devi aspettare l'uscita del successivo
Bf3, come ho già detto tante volte, si salva per l'espansione back to karkand contenente le mappe di bf2....non è che sia tanto meglio di bf4!
Che questo battlefront sarebbe stato un gioco console oriented lo si capiva già dalle anticipazioni: hanno tolto le battaglie spaziali,hanno ridotto il numero di giocatori,hanno escluso la possibilità di guidare alcuni veicoli ( tipo il mammuth enorme) e gli stessi direttori dei lavori hanno affermato che sarà un gioco aperto a tutti e molto piu' semplice!
Battlefront era un titolo che soltanto per il nome avrebbe avuto successo. Poi iniziano a riempirlo di boiate, come il non poter prendere la mira, ecc... e adesso la perla della mancanza dei server browser.
Dopo il flop di Warfighter, non hanno più azzeccato un gioco che sia uno. Con quello hanno distrutto la serie MOH, con BF4 hanno cancellato la serie Battlefield, e con questo Battlefront si sono posti l'ambiziosissimo traguardo di cancellare anche la serie degli fps di Star Wars.
Warfighter non è stato prodotto da Dice ma da un'altra casa di sviluppo,confluita poi in DICE LA ( se non sbaglio).
Vero, ma a quanto sapevo in corso di sviluppo la DICE ci mise del suo(in termini di collaboratori e altro).
In ogni caso potremmo allargare il discorso alla EA, visto che, anche se uscissimo dall'ambito DICE(che comunque ha creato e quindi distrutto gran parte di queste saghe) comuqnue ci ritroveremo sempre in ambito EA. Sono state le politiche EA in comune accordo con l'incompetenza di alcuni team a cancellare tutte queste serie.
Perdere la serie Battelefield, MOH e Battlefront nel giro di 2 anni(Hardline è uscito quest'anno ma non lo considero) è una bella botta per il mondo videoludico. Considerando che la serie COD è quel che è, la sezione fps per quanto riguarda l'online è praticamente estinta.
In ogni caso potremmo allargare il discorso alla EA, visto che, anche se uscissimo dall'ambito DICE(che comunque ha creato e quindi distrutto gran parte di queste saghe) comuqnue ci ritroveremo sempre in ambito EA. Sono state le politiche EA in comune accordo con l'incompetenza di alcuni team a cancellare tutte queste serie.
Perdere la serie Battelefield, MOH e Battlefront nel giro di 2 anni(Hardline è uscito quest'anno ma non lo considero) è una bella botta per il mondo videoludico. Considerando che la serie COD è quel che è, la sezione fps per quanto riguarda l'online è praticamente estinta.
Credo che tu ti riferisca a MOH 2010 e non warfighter
Comunque sì,sono d'accordo con quello che dici: piu' che incompetenza, parlerei di fretta nel far uscire certi titoli che avrebbero avuto bisogno di maggior tempo per essere sviluppati e uno su tutti è bf4. Anche warfighter, bistrattato da tutti, aveva degli aspetti molto positivi: il feeling con le armi era eccezionale( sparare con un M16 era completamente diverso rispetto ad un ak per esempio) oltre ad alcune modalità davvero per studiate! Purtroppo le mappe non erano il massimo
Sviluppare un gioco multiplayer richiede investimenti e tempo per correggere bug vari,ma anche per testare i vari bilanciamenti delle armi, modificare e costruire le mappe oltre che a provare il sistema di connessione
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