THQ ha perfezionato l'acquisizione della software house polacca People Can Fly, nota in tutto il mondo per aver realizzato Painkiller. Grazie alla nuova acquisizione THQ comprende ben 12 sezioni interne e altri 25 sviluppatori indipendenti.
People Can Fly è già al lavoro su un nuovo progetto, del quale tuttavia non è stato ancora annunciato praticamente nulla. Il gioco sarà rilasciato nell'autunno del 2007 sulle console di ultima generazione e su PC. Sicuramente non si tratterà del sequel di Painkiller, in quanto farà parte di un nuovo brand di proprietà di THQ.
THQ sta diventando ormai un colosso videoludico a tutti gli effetti. People Can Fly si unisce, infatti, a software house come Climax, GSC GameWorld e Relic Entertainment: tutte di proprietà di THQ. Secondo le parole di Dan Kelly, vice-presidente della sezione "business development", THQ sta cercando di variare il più possibile l'offerta videoludica e ciò in riferimento ad ogni piattaforma.
Ricordiamo che Painkiller fu rilasciato nel corso del 2004 con la produzione di DreamCatcher Interactive, mentre il distributore italiano era Atari. Ne sono uscite altre due versioni, ovvero l'espansione ufficiale Battle Out of Hell per PC e Painkiller: Hell Wars per Xbox. |