GameMAG - Logo
Stampa
 
Supporto DirectX 10 per Company of Heroes
Paolo Corsini - 01/06/2007, 10:19
“Grazie ad una patch Company of Heroes si aggiunge alla breve lista di titoli che sono ora compatibili con le nuove API DirectX 10 di Microsoft”
 

Il publisher THQ ha reso disponibile una nuova patch per il gioco Company of Heroes, che abilita supporto alle API DirectX 10 nel momento in cui si utilizza un sistema operativo Windows Vista, a 32 o a 64bit, in abbinamento ad una GPU che sia dotata di supporto a queste nuove API a livello hardware quali le schede NVIDIA della serie GeForce 8000 oppure le recenti schede ATI Radeon HD 2900 XT.

Il supporto alle API DirectX 10 permette di migliorare la qualità d'immagine complessiva grazie al supporto a varie nuove tecnologie; tra queste segnaliamo soft particles, CSAA support, instanced foliage e ambient objects, short grass using instanced terrain shells e normal map compression. Il video seguente mostra quali siano le differenze, in termini di qualità d'immagine, selezionando le API DirectX 10 rispetto a quelle DirectX 9, ovviamente con hardware adeguato.

VIDEO: Company of Heroes - directx 10
(per vedere il video, guardare la versione completa dell'articolo)

Il video mostra le differenze esistenti tra implementazione con API DirectX 9 e API DirectX 10 in Company of Heroes: è evidente come la qualità d'immagine complessiva risulti essere ben più elevata con le nuove API.

Di seguito i link per il download delle varie versioni di patch per Company of Heroes, a seconda della release del gioco utilizzata nel proprio sistema:

Company of Heroes Patch: 1.61 - 1.70
1.70 (13.7 MB)
This patch will update your 1.61 version of Company Heroes to version 1.70

Company of Heroes Patch: 1.40 - 1.70
1.70 (143 MB)
This patch will update your 1.40 version of Company Heroes to version 1.70

Company of Heroes Patch: 1.20 - 1.40
1.70 (116 MB)
This patch will update your 1.20 version of Company Heroes to version 1.40

Company of Heroes Patch: 1.00 - 1.20
1.20 (8.4 MB)
This patch will update your retail version of Company Heroes to version 1.20

coh_1_s.jpg (33241 bytes)

coh_2_s.jpg (52777 bytes)

coh_3_s.jpg (43154 bytes)

coh_4_s.jpg (43673 bytes)

coh_5_s.jpg (20780 bytes)

NVIDIA ha inoltre rilasciato un set di driver per sistemi operativi Windows Vista a 32 e a 64bit, che introducono pieno supporto a Company of Heroes con API DirectX 10. Il download è disponibile ai seguenti link della sezione software di Hardware Upgrade:

Forceware 158.45 Windows Vista 32bit

Forceware 158.45 Windows Vista 64bit

Di seguito le note fornite a corredo con i driver Forceware 158.45 beta:

  • Miglioramento delle prestazioni per la versione DirectX 10 di Company of Heroes
  • Incremento delle prestazioni nelle applicazioni 3D / NVIDIA SLI.
  • Supporto NVIDIA SLI / DirectX 10.
  • Numerose soluzioni di compatibilità di giochi e applicazioni.
  • Il pannello di controllo NVIDIA aggiornato con un’interfaccia utente migliorata (vedere le note sulla release per ulteriori dettagli).
  • Questo driver supporta le seguenti funzionalità 3D:
    • Supporto di una GPU singola
      • Aggiunto il supporto di DirectX 9 per le GPU GeForce 8
      • Aggiunto il supporto di DirectX 10 per le GPU GeForce 8
      • Supporto di OpenGL per le GPU GeForce 8800
    • Supporto di NVIDIA SLI
      • Aggiunto il supporto di DirectX 9 per le GPU GeForce 8
      • Supporto di OpenGL per le GPU GeForce 8
  • Per ricevere informazioni sulla disponibilità dei nuovi driver per Windows Vista, iscriversi alla newsletter
  • Leggere le note sulla release per ulteriori informazioni sul supporto dei prodotti, le limitazioni delle funzionalità e i problemi di compatibilità noti