GameMAG - Logo
Stampa
 
Project Offset torna con un trailer
Rosario Grasso - 22/02/2010, 17:22
“Un breve trailer conferma che i lavori sono ancora in corso su Project Offset.”
 

Non se ne parlava da diverso tempo, tanto che alcuni hanno pensato che il progetto fosse stato sospeso. E invece lo sviluppatore Offset Software ha reso pubblico un nuovo video tecnologico, senza sequenze di gameplay ma con alcune funzioni del motore grafico Offset Engine che sarà alla base dello sparatutto single player e multiplayer Project Offset.

Il trailer, che abbiamo riportato anche in questa pagina, si intitola Blind Giant e ha una durata di poco inferiore al minuto. Project Offset è un progetto nato come indipendente ma poi passato nelle mani di Intel. La compagnia con sede a Santa Clara, infatti, ne ha acquisito la tecnologia nel 2008. Offset Engine è una delle tecnologie grafiche più avanzate sulla carta, ma una versione giocabile di Project Offset non è stata ancora mostrata.

Offset Engine sarà alla base anche di un MMOG sviluppato da Red 5 Studios (vedi qui). Project Offset, invece, è uno sparatutto 3D ad ambientazione fantasy che supporta sia il gioco in single player che quello in multiplayer. I dettagli sul gameplay si trovano in questo articolo, risalente addirittura al marzo del 2006.