GameMAG - Logo
Stampa
 
Primo trailer di Red Dead Redemption
Rosario Grasso - 09/05/2009, 07:50
“Rockstar rilascia il primo trailer ufficiale del prossimo free roaming con il motore di Grand Theft Auto IV.”
 
Rockstar ha rilasciato il primo trailer di Red Dead Redemption, l'action/adventure basato su mondo free roaming che era stato annunciato nello scorso febbraio. Il trailer mostra un minuto di sequenze che evidenziano le caratteristiche del motore grafico del gioco. Lo si può vedere in basso in questa stessa pagina.

Red Dead Redemption è ambientato all'inizio dello scorso secolo e si caratterizza per un mondo di gioco open-ended. È sviluppato da Rockstar San Diego, software house che si è occupata di Red Dead Revolver e Midnight Club: Los Angeles. Non è prevista al momento una versione PC di questo gioco, ma solamente quelle PlayStation 3 e XBox 360.

Il giocatore impersona John Marston, un ex-fuorilegge al quale la vita e la famiglia vengono sottratte quando l'Ufficio di Investigazione si fa vivo con un terribile ultimatum, costringendolo a confrontarsi con il suo passato. Red Dead Redemption è costellato di impiccagioni, assalti, rapine ai treni, imboscate ed attacchi di animali selvaggi. Ci saranno centinaia di missioni secondarie che prevedono caccia ai criminali, furti, razzie, duelli e altro ancora.

Il gioco sarà rilasciato nel prossimo autunno e sarà basato sulla piattaforma tecnologica Rockstar Advanced Game Engine, già vista in Grand Theft Auto IV, Midnight Club: Los Angeles e Table Tennis.