GameMAG - Logo
Stampa
 
Portal 2 annunciato ufficialmente
Rosario Grasso - 08/03/2010, 15:49
“Valve ha annunciato il seguito dello sparatutto in prima persona/rompicapo uscito nel 2007.”
 

Dalla prossima stagione natalizia sarà possibile acquistare Portal 2. Lo annuncia Valve attraverso la rivista americana GameInformer, di cui riportiamo la copertina. Portal 2 sarà un gioco stand-alone a prezzo pieno con nuove meccaniche di gioco, una nuova storia e diverse novità al gameplay. Sarà possibile giocare sia in single player che in multiplayer e ci sarà una modalità cooperativa.

Copertina di GameInformer

Il gioco sarà ambientato in scenari inediti dei laboratori della Aperture Science, la compagnia di ricerche responsabile della creazione della Portal Gun, ovvero la pistola che è in grado di creare i portali per spostarsi da uno scenario all'altro. Tornerà anche GLaDOS, l'intelligenza artificiale con voce sintetizzata che guida il giocatore attraverso gli scenari.

Si parla anche di nuovi personaggi e di rompicapo inediti. Non viene specificato ma il gioco dovrebbe essere basato ancora su Source Engine. Sarà rilasciato nei formati PC e XBox 360.