GameMAG - Logo
Stampa
 
PlayStation 3: Video Store al lancio in Europa, ma in Italia arriva dopo
Rosario Grasso - 04/11/2009, 15:28
“Sony conferma che manca ormai poco al lancio del servizio di Video Delivery, che permetterą agli utenti di PlayStation 3 di acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. In Italia nel 2010.”
 

Come anticipato al GamesCom, Sony lancia in Europa il servizio di Video Delivery, che le consente di colmare il gap in questo settore con il rivale Microsoft. A partire dalla fine di novembre gli utenti di PlayStation 3 potranno acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. I contenuti verranno forniti in streaming, il che consentirą di cominciare la visualizzazione del film gią dopo pochi minuti dall'inizio dello scaricamento sul proprio hard disk, e continuare il download in background durante la visione del lungometraggio.

Il Video Store sarą disponibile inizialmente nei territori di Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, mentre nelle altre nazioni europee, Italia inclusa, arriverą solamente nel corso del 2010. Sony non ha ancora confermato i prezzi finali per gli utenti.

Tra i film subito disponibili troviamo, tra gli altri, Transformers: La Vendetta del Caduto, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, L'Era Glaciale 3: L'Alba dei Dinosauri, Hannah Montana: The Movie, Bruno, Angeli e Demoni, Casino Royale, Crank 2: High Voltage e Le Colline Hanno gli Occhi. Sony ha gią raccunto accordi con 20th Century Fox, Disney-ABC-ESPN Television1, Lionsgate2, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures, Starz Media2, Universal e Warner Bros.