GameMAG - Logo
Stampa
 
Nuovo trailer di Rage dal QuakeCon
Rosario Grasso - 17/08/2009, 08:22
“id Software rilascia ancora un trailer e nuove immagini di Rage.”
 

id Software aggiorna i suoi fan sull'andamento dello sviluppo di Rage, atteso sparatutto in prima persona con elementi da gioco di ruolo e da titolo di guida arcade. La software house con base in Texas ha, infatti, rilasciato un nuovo trailer e quattro nuove immagini in occasione del QuakeCon, evento dedicato ai giochi id Software che si è svolto dal 13 al 16 agosto a Grapevine, in Texas.

Rage sarà presente anche al GamesCom di Colonia di questa settimana. Il nuovo titolo id Software è basato sulla tecnologia Tech 5, pensata principalmente per la gestione di ampi spazi aperti per i quali si avvale di due motori di virtual texturing. Il gioco è ambientato in un contesto post-apocalittico in cui una cometa ha colpito la Terra e ha spazzato via qualsiasi forma di civiltà. Faticosamente, l'umanità tenta di ricostruire quanto perduto, ma un regime dispotico gestisce la ricostruzione. Il confine tra buono e cattivo è andato perduto, ma il giocatore impersona un eroe pronto a tutto pur di ristabilire l'ordine e di rovesciare il regime. Grosso spazio è dato anche ai combattimenti con le auto, che si possono migliorare sia nelle prestazioni sia nell'armamentario di cui sono dotate.

Rage sarà rilasciato nel corso del 2010 nei formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e Mac. Qui le più recenti informazioni sul gameplay.