Activision e Infinity Ward rivelano definitivamente l'ottavo capitolo di Call of Duty con il primo trailer esteso. Diverse novità al motore grafico.
Come precedentemente rivelato, Activision ha pubblicato il primo trailer con immagini di gioco di Call of Duty Modern Warfare 3, l'ottavo capitolo della serie in sviluppo presso Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software. Lo riportiamo anche in questa pagina.
Sembrano esserci dei cambiamenti al motore grafico. Infinity Ward ancora non ha parlato nel dettaglio di questo aspetto, se non con Robert Bowling, che si occupa della strategia creativa in Infinity Ward, che ha fugacemente dichiarato: "Non stiamo ancora parlando del motore grafico ma posso anticipare che in Modern Warfare 3 ci saranno tante cose nuove rispetto a Modern Warfare 2. Per nessun gioco costruiamo un motore grafico completamente nuovo, ma abbiamo sempre migliorato una base solida, aggiungendo ciò che serve e innovando".
La campagna single player di Modern Warfare 3, come emerso nei giorni scorsi, sarà raccontata attraverso 15 missioni. Ritroveremo alcuni dei personaggi dei precedenti episodi come Vladimir Makarov e i Capitani John "Soap" MacTavish e John Price. All'inizio del gioco si prenderà il ruolo di Yuri, un ribelle che lavora per l'informatore russo conosciuto con il nome in codice Nikolai. Col supporto di Soap e Price, Yuri e Nikolai intendono ottenere informazioni sugli uomini di Makarov in India.
Il multiplayer competitivo comprenderà 20 mappe, anche se non è chiaro se tutte saranno disponibili al lancio (potrebbero essere aggiunte nuove mappe tramite DLC). Tornerà la modalità Spec Ops, con due tipologie di gioco: Survival e Mission. Mentre quest'ultima sarà simile a quanto visto in Modern Warfare 2, ovvero bisognerà raggiungere un obiettivo collaborando con l'altro giocatore; Survival sarà simile alla modalità Orda, in cui bisognerà affrontare ondate di avversari progressivamente sempre più agguerrite (è dunque simile alla modalità Zombi dei giochi Treyarch).
Modern Warfare 3 avrà mappe più ampie e più distruzione degli scenari di gioco. È sviluppato congiuntamente da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software e uscirà l'8 novembre 2011 su PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Pagina stampata da https://www.gamemag.it/
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione di Hardware Upgrade S.r.l
Per maggiori informazioni : http://www.hwupgrade.it/sito/legale/
Copyright 1997 - 2026 Hardware Upgrade S.r.l