| Un portavoce di Konami avrebbe annunciato l'intenzione della sua società di abbandonare Six Days in Fallujah. La notizia viene riportata su Vg247, che a sua volta cita il sito giapponese Asahi. Six Days in Fallujah era subito apparso come un titolo controverso perché intende raccontare dettagliatamente i sei giorni della guerra di Fallujah, già delicata per i fatti legati all'impiego di armi al fosforo bianco.
"Dopo aver valutato la reazione suscitata da questo videogioco negli Stati Uniti e sentito le opinioni di alcuni esperti, abbiamo deciso di non commercializzarlo. Intendevamo, comunque, rendere la realtà delle battaglie in modo che i giocatori potessero rendersi conto dell'atrocità della guerra", si legge su Asahi.
"Non ci interessa produrre polemiche e non siamo a favore della guerra", diceva Anthony Crouts, vice presidente della divisione marketing di Konami, al momento dell'annuncio. "Non vogliamo creare un prodotto scomodo, ma solamente un titolo di intrattenimento che possa essere il più realistico possibile. Alla fine, sarà semplicemente un videogioco".
Al momento non viene chiarito se lo sviluppatore Atomic Games continuerà a lavorare su questo progetto o se Six Days in Fallujah verrà definitivamente abbandonato. Il gioco era precedentemente previsto per il 2010 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Ulteriori informazioni in questa news. |