GameMAG - Logo
Stampa
 
Jackets: a Nintendo costano 17 milioni
Rosario Grasso - 05/10/2007, 11:10
“Secondo il sito giapponese Asahi Shimbun, Nintendo avrebbe investito 17,2 milioni di dollari nel programma Wii Remote Jackets.”
 
Le polemiche sulla presunta scarsa resistenza dei laccetti per il polso del Wii Remote e sui rischi di sicurezza che quest'ultimo comporterebbe sono nate sostanzialmente con il lancio della console (vedi qui). Nintendo ha addirittura una causa legale in corso a causa di questo inconveniente come riportato qui.

Pochi giorni fa il colosso nipponico ha annunciato che distribuirā gratuitamente delle protezioni in silicone a tutti coloro che hanno acquistato una unitā di Nintendo Wii. La protezione, inoltre, sarā inclusa all'interno delle confezioni della console consegnate nelle prossime settimane.

Adesso emerge, grazie al sito giapponese Asahi Shimbun, che il costo dell'operazione ammonta a 2 miliardi di yen, pari a 17,2 milioni di dollari. Considerando che sono giā circa 10 milioni le unitā di Nintendo Wii vendute č possibile che il colosso nipponico dei videogiochi debba distribuire circa 40 milioni di Wii Remote Jackets.