GameMAG - Logo
Stampa
 
Crytek mostra CryEngine 3
Rosario Grasso - 26/03/2009, 11:42
“Come precedentemente annunciato, lo sviluppatore tedesco ha mostrato per la prima volta al Gdc la sua nuova tecnologia.”
 
Nel video dimostrativo che abbiamo inserito anche in questa pagina, è possibile vedere le prime immagini pubbliche di CryEngine 3, la nuova tecnologia middleware allestita dallo sviluppatore tedesco Crytek. Come precedentemente annunciato, infatti, CryEngine 3 è stato mostrato per la prima volta al Game Developers Conference che si sta svolgendo a San Francisco.

Le immagini sono contestualizzate all'interno dell'universo Crysis. La novità più eclatante è la presenza di uno scenario urbano, ma al momento non è dato sapere se queste immagini fanno riferimento a un nuovo prodotto o se siano semplicemente sequenze generiche. Si nota un ampliamento del motore fisico e la gestione di un più elevato numero di poligoni. Le immagini di questo trailer provengono da PlayStation 3 e da XBox 360.

Come rivelato in occasione dell'annuncio ufficiale, CryEngine 3 è compatibile con XBox 360, PlayStation 3, con i sistemi DirectX 9 e 10, con i MMO e con la prossima generazione di console. Il pacchetto comprenderà la nuova versione dell'editor di livelli Sandbox e gli strumenti di sviluppo per le software house.