GameMAG - Logo
Stampa
 
BioShock senza multiplayer e senza demo
Rosario Grasso - 22/01/2007, 10:50
“Il community site The Cult of Rapture, dedicato a BioShock, rivela che nell'atteso titolo di Irrational Games mancherà la componente multiplayer. ”
 
BioShock è certamente uno dei titoli più promettenti tra quelli che verranno pubblicati nel corso del 2007. Sviluppato da Irrational Games, si configura come il seguito "spirituale" di System Shock 2. Il gioco è ambientato nella struttura sotto-marina Rapture, all'interno della quale è avvenuto l'incidente genetico provocato dalla sostanza conosciuta come Adam.

Chi viene a contatto con quest'ultima può migliorare la propria dotazione fisica e acquisire nuove abilità. La struttura pullula di creature geneticamente modificate, che un tempo erano ovviamente degli umani. BioShock è prodotto e distribuito da 2K Games, mentre il rilascio è attualmente previsto per il mese di giugno.

Consultando le FAQ presenti sul sito The Culture of Rapture ci rendiamo conto che BioShock farà a meno della componente multiplayer giocabile su internet. Ecco quanto riportato sul community site:

Non ci sarà multiplayer (aspettate prima di lamentarvi!!!) per una ragione specifica. BioShock comprende un'avvincente trama imperniata sulle esperienze di un uomo che entra nel decadente mondo di Rapture. Avere una componente multiplayer avrebbe compromesso la storia che cerchiamo di raccontare, così abbiamo preso la decisione di rendere il gioco solo un'esperienza single player. Ci sarà una componente online, comunque, per mezzo della quale nuovi contenuti possono essere scaricati.

Sempre nella stessa pagina troviamo informazioni sul demo. Semplicemente una versione dimostrativa di BioShock non è prevista al momento. I programmatori sono estremamente impegnati per rifinire gli ultimi dettagli della versione completa del gioco. Se i piani subiranno modifiche saremo ragguagliati.