| Grand Theft Auto IV potrà essere commercializzato nel Regno Unito così come era stato pensato da Rockstar North. È quanto ha deciso l'organo di classificazione locale BBFC dopo aver visionato circa cinque ore di sequenze del gameplay e otto minuti tratti dalle scene di intermezzo di Grand Theft Auto IV. L'action/adventure prodotto da Take Two, quindi, andrà in commercio senza alcun taglio nei contenuti.
Il gioco rimane comunque vietato ai minori di 18 anni. Secondo il report della BBFC contiene "violenza, linguaggio forte, referenze sessuali e uso di droga". Inoltre, ci sarebbero contenuti con scene di masturbazione, con personaggi che sniffano droga, con evidenti dosi di sangue.
La serie Grand Theft Auto è una delle più redditizie dal punto di vista commerciale, con oltre 66 milioni di copie vendute. Grand Theft Auto IV sarà rilasciato, nel Regno Unito come in Italia, il prossimo 29 aprile nei formati PlayStation 3 e XBox 360. Per Rockstar la decisione della BBFC costituisce un successo in un momento delicato in seguito ai casi Manhunt 2 e Byron. |